rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Messina senz'acqua per tre giorni, la durata dei lavori e i quartieri che rimarranno a secco

L'Amam dovrà sostituire parte della condotta che alimenta le zone centro e nord della città. Il Comune prepara il piano di emergenza per evitare disagi. Stop all'erogazione dal prossimo 25 novembre. Cosa c'è da sapere

Messina si prepara a trascorrere tre giorni senz'acqua. Come annunciato ieri, Amam ha programmato un intervento straordinario e urgente alla condotta che collega l'acquedotto Fiumefreddo al serbatoio Noviziato-Casazza. La perdita, riscontrata in passato durante le verifiche dei tecnici, si è verificata in corrispondenza di piazza d'Armi. Un problema a cui va posto rimedio per evitare disagi maggiori e replicare la crisi idrica patita dalla città nel 2015. Rubinetti a secco nei prossimi 26, 27 e 28 novembre 2022. Ma l'erogazione idrica sarà ridotta anche il 25 novembre e nei giorni 29 e 30. Le date potrebbero tuttavia subire una variazione causa maltempo o per ulteriori esigenze tecniche.

Le zone dove mancherà l'acqua

C.da San Corrao e parte alta di Gravitelli; Parte alta della Via Torrente Trapani dal centro sportivo Cappuccini verso monte; Via Puntale Arena, via Adda, via Carrai, via Varatia, via Trebbia, via Grattoni, via 108; C.da Scoppo e c.da Caprera; Vallata del Giostra dal viale Regina Elena verso monte, ivi compresa la parte a monte (Badiazza, San Jachiddu, Tremonti, c.da San Michele, Reginella); San Licandro e tutta la zona a monte del viale Regina Elena;

Vallata del torrente Annunziata ivi compresa tutta la parte a monte (c.da Citola, Annunziata Alta, Campo Italia);

Tutta la zona nord del Comune di Messina, dal Viale Annunziata fino a Mortelle, ivi compresi tutti i villaggi collinari (Marotta, Papardo, Castanea, Masse, Curcuraci, Faro Superiore – dalla via Torrente Papardo verso Sant’Agata), ad esclusione di Sperone, Salice, Faro Superiore (la parte dalla via Torrente Papardo fino a Tono) e della fascia litoranea dei villaggi di Paradiso, Pace e Sant’Agata; Ganzirri, Torre Faro.

Previsti disservizi nelle zone: Camaro Superiore (c.da Ummo, via Annibale, complesso Mito, c.da Luce) e Camaro S. Luigi; Fascia litoranea dei villaggi di Pace e Sant’Agata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina senz'acqua per tre giorni, la durata dei lavori e i quartieri che rimarranno a secco

MessinaToday è in caricamento