Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Gesso

Disinfestazione zecche a Gesso, occhio ai divieti per i residenti

Infissi da tenere chiuse per almeno 24 ore e per 15 giorni vietato consumare ortaggi e verdure coltivare nelle zone limitrofe. Multe per i trasgressori

Intervento di disinfestazione contro le zecche a Gesso. E' stato disposto su richiesta della Sesta circoscrizione con ordinanza sindacale contingibile ed urgente.

Pertanto, lunedì 29, dalle ore 8 sino alle 20, i cittadini residenti nell’area del villaggio collinare compresa tra le vie Cappuccini, Onofrio Gabrielli, Belvedere, Eolo, Licuti e Milazzo dovranno tenere chiusi gli infissi esterni per almeno un’ora dopo l’ultima azione di disinfestazione; confinare all’interno degli edifici biancheria, erbe aromatiche coltivate in vaso, e quant’altro utilizzabile a scopo alimentare, giocattoli e animali domestici; non consumare ortaggi e verdure coltivate in aree limitrofe a quelle di intervento per 15 giorni dalla data del trattamento se non diversamente indicato nell’etichetta del prodotto; pedoni, animali e veicoli non potranno transitare nell’area interessata sia durante il trattamento che per almeno un’ora successiva; la zona sarà interdetta per le 24 ore successive alla disinfestazione.

I trasgressori saranno puniti con sanzioni amministrative comminate dalle Forze dell’ordine come previsto dalla vigente normativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione zecche a Gesso, occhio ai divieti per i residenti

MessinaToday è in caricamento