rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Favorivano boss di Valle degli Angeli, chiesto il rinvio a giudizio per quattro poliziotti

La procura ha chiuso le indagini sul filone d'inchiesta nata dall'operazione di polizia a gennaio. Sott'accusa due medici e 4 agenti. Uno di loro avrebbe rivelato ad Arena quali erano le indagini a suo carico in cambio di denaro

La Procura di Messina ha chiuso le indagini su un filone dell'inchiesta nata dall'operazione della polizia dello scorso 22 gennaio  sullo spaccio di droga a  Valle degli Angeli a Messina.  Chiesto il rinvio a giudizio per due medici e 4 poliziotti, accusati di coprire in particolare il boss di Valle degli Angeli Francesco Arena. 

Oggi  la Procura sta indagando sulle presunte complicità da parte dei poliziotti. 

Uno di loro avrebbe rivelato ad Arena quali erano le indagini a suo carico in cambio di denaro. L'agente avrebbe anche rivelato ad alcuni pregiudicati dettagli sull’omicidio di Giuseppe de Francesco, il giovane freddato a Camaro il 9 aprile del 2016 e avrebbe  anticipato alla moglie di un pregiudicato che avrebbero effettuato una perquisizione in casa. 

Indagati per presunte soffiate ad alcuni spacciatori e per assenteismo altri tre poliziotti.  I due medici sono invece accusati di certificato a uno dei poliziotti una malattia inesistente ad uno degli agenti permettendogli  di usufruire di 10 giorni di riposo. Sono accusati di falso ideologico e truffa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favorivano boss di Valle degli Angeli, chiesto il rinvio a giudizio per quattro poliziotti

MessinaToday è in caricamento