rotate-mobile
Cronaca Forza d'Agrò

Forza d'Agrò commemora Dario Lombardo e prega ancora per Gianluca

Grande commozione nel piccolo centro jonico che ieri ha ricordato il giovane morto cinque anni fa nel deragliamento del treno a Santiago de Compostela. Un anniversario vissuto nel dolore anche per il ragazzo in coma dopo un pugno fuori il lido Mamma Mia

Grande commozione a Forza d’Agrò che vive in questi giorni momenti di grande tristezza per il 27enne in coma dopo un pugno nella colluttazione scoppiata all'esterno del lido Mamma Mia a Santa Teresa Riva.

La comunità, che ha organizzato per lui un momento di preghiera, lo ha ricordato anche ieri in occasione dell’anniversario della morte di Dario Lombardo, il 25enne studente dell'università di Catania vittima del deragliamento del treno a Santiago de Compostela a luglio del 2013 insieme ad altre 78 persone.

Come ogni anno, il 24 luglio, infatti, il piccolo centro di mille abitanti sulle colline del Messinese che si affaccia su Capo dei Greci e il Golfo di Taormina, ricorda con una messa  il giovane a cui è stata intitolata la villa comunale. Un evento tragico che la comunità non può dimenticare.

Ma ieri sembrava sotto choc esattamente come cinque anni fa, profondamente rattristata anche per la battaglia per la sopravvivenza che sta portando avanti un loro altro concittadino, Gianluca Trimarchi, sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia al Policlinico prima di essere trasferito in Rianimazione. Gianluca si trova ancora in prognosi riservata. Ieri, in segno di rispetto, la pizzeria di Roccalumera A18 dove il ragazzo lavorava è rimasta chiusa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza d'Agrò commemora Dario Lombardo e prega ancora per Gianluca

MessinaToday è in caricamento