rotate-mobile
Cronaca

Adeguamenti delle aule in corso all'Antoniano, l'attesa della Galatti finirà tra poche settimane

Alla scuola di via Giurba sono ancora in corso i doppi turni con tutti i disagi del caso, a metà novembre previsto il trasferimento

Nel giro di due settimane - secondo previsioni - termineranno i doppi turni all'Istituto Galatti-Cannizzaro. Il Comune è in attesa della consegna delle aule dall'Antoniano di via Cesare Battisti dove una parte di studenti e docenti si trasferirà per le lezioni al mattino come gli altri. E' quanto si apprende a Palazzo Zanca visto che ancora oggi i disagi per i ragazzi e le famiglie interessate del plesso di via Giurba non si sono esauriti. A metà novembre l'attesa della Galatti che da inizio della stagione scolastica a causa della chiusura a tempo indeterminato del primo piano ha meno spazi a disposizione dovrebbe terminare. 

L'assessore all'Edilizia scolastica Mondello aspetta la consegna prima che l'amministrazione comunichi all'Istituto diretto da Egle Cacciola la data del trasferimento. 

Scuole, il punto dell'assessore Mondello

Per la Galatti è in corso di definizione un progetto tra i 10 e i 12 milioni di euro per la ristrutturazione dell'intero plesso che inevitabilmente richiederanno tempi non rapidi di ultimazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamenti delle aule in corso all'Antoniano, l'attesa della Galatti finirà tra poche settimane

MessinaToday è in caricamento