rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ancora due morti al Policlinico di Messina: così i ricoveri

Si tratta di un messinese di soli 61 anni e di una donna di Librizzi di 69. I dati relativi all'andamento della pandemia in Sicilia concedono una tregua ma l'isola resta la regione italiana col maggiore incremento e anche con il numero più alto di ricoverati

Ancora due morti per il Covid al Policlinico di Messina. Si tratta di un messinese di soli 61 anni e di una donna di Librizzi di 69.

Entrambi sono deceduti oggi. L'ufficio per l'emergenza Covid comunica anche che non erano vaccinati.

Piuttosto stabile invece la situazione dei posti letto, con 111, due in più rispetto a ieri, occupati fra la città e la provincia. Questa la situazione: al Policlinico 60 (di cui 14 in rianimazione), al Papardo 28 (di cui 8 in Rianimazione), a Barcellona 15 e all'Irccs Piemonte 8.

Secondo i dati elaborati dall'ufficio Statistica del Comune di Palermo, che rende noti i dati relativi all'andamento della pandemia in Sicilia nella settimana 6-12 settembre e diffusi ieri dal dipartimento della Protezione Civile, il Covid concede complessivamente una tregua in Sicilia: tutti i parametri - dal numero di nuovi casi ai ricoveri - sono in calo rispetto alla settimana precedente ma l'isola resta la regione italiana col maggiore incremento e anche con il numero più alto di ricoverati. Ieri il ministro Roberto Speranza ha firmato la proroga della zona gialla per altre due settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ancora due morti al Policlinico di Messina: così i ricoveri

MessinaToday è in caricamento