rotate-mobile
Cronaca

Concerti ed eventi natalizi, il Questore: "Grande impegno per la sicurezza, i messinesi sono stati responsabili"

Gennaro Capoluongo traccia un bilancio dopo i primi spettacoli andati in scena a piazza Duomo e loda il comportamento della cittadinanza

Resta massima l'attenzione da parte delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza durante le festività natalizie. Alle normali attività di controllo contro la criminalità, si aggiungono quelle legate alla pandemia Covid. Messina, contrariamente a tante altre città italiane, vede un ricco cartellone di eventi e spettacoli nelle zone più frequentate, piazza Duomo in primis. Un dato che richiede ulteriore sforzo per chi è chiamato a garantire il rispetto delle regole.

Su questo punto ha riflettuto in particolare il questore Gennaro Capoluongo a sei mesi dal suo insediamento in città. "Abbiamo dato e continueremo a dare un segnale forte di presenza sul territorio - ha detto Capoluongo - l'obiettivo è permettere di poter uscire, incontrarsi e fare shopping in totale sicurezza. Sono soddisfatto per quanto finora fatto e devo dire con piacere che i messinesi sono stati finora molto responsabili. Continueremo su questa strada anche in previsione del capodanno dove sarà rigoroso il rispetto delle regole. In caso di eventuali indicazioni restrittive dall'autorità sanitaria saremo ugualmente pronti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti ed eventi natalizi, il Questore: "Grande impegno per la sicurezza, i messinesi sono stati responsabili"

MessinaToday è in caricamento