rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, sei scuole coinvolte nei contagi: due classi in Dad anche alla Mazzini-Gallo

La scuola resta una sorvegliata speciale con un tavolo ad hoc fra l'ufficio scolastico regionale e la prefettura di Messina. Un primo bilancio sarà effettuato a un mese dall'avvio delle lezioni ma è già in corso un costante monitoraggio. In particolare si sta valutando anche la situazione dei docenti vaccinati con verifiche sui green pass

Altre due classi in Dad alla Mazzini Gallo. Si tratta di due quinte delle primaria della sezione staccata di via La Farina. Il caso positivo è uno ma coinvoge l'altra classe per contati diretti.

Salgono così a sei gli istituti che si confrontano con lo stop delle lezioni in presenza. Dopo Minutoli, Nautico, Seguenza, comprensivo Santa Margherita e Pascoli-Crispi anche la sezione distaccata dell'istituto di via Natoli fa i conti con il coronavirus a due settimane dall'inizio delle lezioni. 

In provincia invece sono già rientrati gli studenti di una classe del liceo scientifico Caminiti-Trimarchi.

La scuola resta una sorvegliata speciale con un tavolo ad hoc fra l'ufficio scolastico regionale e la prefettura di Messina. Un primo bilancio sarà effettuato a un mese dall'avvio delle lezioni ma è già in corso un costante monitoraggio. In particolare si sta valutando anche la situazione dei docenti vaccinati con verifiche sui green pass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sei scuole coinvolte nei contagi: due classi in Dad anche alla Mazzini-Gallo

MessinaToday è in caricamento