rotate-mobile
Cronaca

Scuole, disagi per alunni e famiglie: quattro istituti in quinta commissione su criticità e bando

Il presidente Pietro La Tona ha convocato i dirigenti scolatici della Mazzini, Mazzini-Gallo, Verona Trento ed Enzo Drago. Sono invitati a partecipare anche l’assessore alla Pubblica istruzione e l’assessore all’edilizia scolastica

Scuole sotto la lente della Quinta commissione consiliare. Mentre si aspettano ancora i banchi monoposto e i presidi arrancano tra esuberi e lavori ancora in corso,  il presidente Pietro La Tona ha convocato i dirigenti scolatici della Mazzini, Mazzini-Gallo, Verona Trento ed Enzo Drago. Si tratta di plessi che presentano diverse criticità con relativo disagio per alunni e famiglie.

La media Verona Trento ha riaperto solo oggi il portone di via XXIV Maggio, ma potrà ospitare solo poche classi perchè gli altri ingressi non sono ancora disponibili per lavori in corso nel perimetro dell'edificio.

All’incontro, convocato per il 7 ottobre, nell’aula consiliare di Palazzo Zanca sarà affrontata anche la partecipazione al bando su piano triennale dell’edilizia scolastica e sono invitati a partecipare anche l’assessore alla Pubblica istruzione e l’assessore all’edilizia scolastica.

Intanto il sindaco di Messina ha già annunciato la presentazione di 49 progetti di riqualificazione dei plessi scolastici per oltre 55 milioni di euro. Si tratta di un Programma straordinario di progetti per interventi di riqualificazione edifici scolastici con indagini sismiche, ricostruzione e acquisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, disagi per alunni e famiglie: quattro istituti in quinta commissione su criticità e bando

MessinaToday è in caricamento