rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mandanici

Casi positivi di coronavirus in contatto con i residenti di Mandanici: tamponi a raffica per tutti gli studenti

Il sindaco-medico Giuseppe Briguglio ha chiesto il permesso ai genitori di effettuare i test a tutta la popolazione studentesca dopo che due famiglie hanno frequentato “positivi” di Savoca e Roccalumera. I costi del servizio saranno a carico dell'Amministrazione Comunale

I casi di Coronavirus che tengono Savoca col fiato sospeso hanno strascichi anche nel Comune di Mandanici. Una professionista residente a Savoca e positiva al Covid, infatti, è entrata in contatto con un minore che frequenta la scuola a Mandanici e un'altra famiglia ha avuto contatti diretti con un soggetto positivo di Roccalumera. Anche in questo caso, un componente frequenta la scuola di Mandanici. Pertanto, domani mattina tutta la popolazione scolastica - ha deciso il sindaco  Giuseppe Briguglio dopo aver chiesto le autorizzazioni ai genitori - sarà sottoposta a tampone, così come altre persone che possono essere entrati in contatto con loro. 

I costi di tale servizio saranno interamente a carico dell'Amministrazione Comunale. Il sindaco, che è anche medico, invita ad aumentare il livello di attenzione e a mantenere tutte le misure di prevenzione previste, mascherine e distanziamento in particolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casi positivi di coronavirus in contatto con i residenti di Mandanici: tamponi a raffica per tutti gli studenti

MessinaToday è in caricamento