Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Didattica a distanza, D’Angelo (M5S): “Dopo Pasqua partono le lezioni in diretta sulla Rai”

Siglata l’intesa col ministero dell’Istruzione. Previste lezioni in diretta per la scuola primaria, media e superiore. “Un aiuto fondamentale per gli studenti e le famiglie siciliane”

La Rai ha siglato un’intesa con il ministero dell’Istruzione e incrementerà l’offerta formativa a distanza, predisponendo dopo le festività di Pasqua, lezioni in diretta per la scuola primaria, media e superiore. 

Grazia D'Angelo 1-2“Un aiuto fondamentale per gli studenti e le famiglie siciliane - spiega  la senatrice messinese Grazia D’Angelo (M5S), membro della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza - visto il prolungarsi della chiusura delle scuole a causa dell’emergenza coronavirus. Non posso che elogiare il lavoro svolto dall’emittente pubblica, che aveva già rafforzato nelle scorse settimane i canali telematici dedicati alla scuola e al nostro ministro Lucia Azzolina”. 

“Un ulteriore segnale positivo che testimonia la sensibilità del nostro Governo - conclude l’on. D’Angelo - e che si va ad aggiungere a quelle che sono state le iniziative già intraprese per il finanziamento della didattica digitale (qui il link che contiene il decreto sul finanziamento in questione),  per consentire a tutti di dotarsi di dispositivi informatici in questo momento così delicato, che coinvolge anche i più piccoli”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Didattica a distanza, D’Angelo (M5S): “Dopo Pasqua partono le lezioni in diretta sulla Rai”

MessinaToday è in caricamento