rotate-mobile
Cronaca Rometta

Il sindaco di Rometta rientra a casa, solidarietà senza limiti contro l'aggressione

Mentre i carabinieri proseguono le indagini e hanno già individuato il responsabile pioggia di messaggi per Nicola Merlino che ha fatto ritorno nella sua abitazione

Una solidarietà senza limiti. Tra social, messaggi e mail la stima nei confronti del sindaco di Rometta Nicola Merlino, rientrato a casa, è stata espressa senza colori politici. Il primo cittadino, ferito venerdì sera al volto e al braccio da un uomo già rintracciato dai carabinieri che proseguono le indagini su quanto avvenuto, ha ricevuto la vicinanza generale di semplici cittadini e mondo politico. 

Aggredito il sindaco di Rometta

Tra i numerosi messaggi il presidente del Consiglio comunale di Messina Claudio Cardile unitamente all’intero Civico Consesso, ha scritto: “A Nicola Merlino esprimo la massima solidarietà da parte mia e della città di Messina e un forte senso di rammarico per la vile aggressione subita augurandogli una pronta guarigione”. Il sindaco Cateno De Luca insieme alla giunta hanno espresso solidarietà e nell’augurare che le condizioni di Merlino migliorino presto ha così commentato: "Nel manifestare gli auguri di una pronta guarigione, e che le Forze dell’ordine facciano al più presto chiarezza su quanto accaduto, auspico che simili azioni deplorevoli dettati da una volontà di agire contro ogni principio di legalità non debbano più accadere, in quanto nulla giustifica simili comportamenti violenti in una società civile”. Anche i deputati e i consiglieri comunali del movimento Cinquestelle si sono dichiarati vicini al sindaco: "Siamo certi, la magistratura e le forze dell’ordine faranno pienamente luce”. La deputata di Forza Italia Matilde Siracusano ha condannato in una nota l'aggressione augurando pronta guarigione a Merlino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Rometta rientra a casa, solidarietà senza limiti contro l'aggressione

MessinaToday è in caricamento