rotate-mobile
Cronaca Torre Faro

Rischio assembramenti a Torre Faro dopo la chiusura dell'ufficio postale

I residenti del villaggio sono costretti a raggiungere la filiale di Ganzirri. La denuncia del Comitato Messina Nord dopo le file registrate negli ultimi due giorni

Disagi e rischio assembramenti a Torre Faro dopo la chiusura dell'ufficio postale. Chi risiede nel villaggio è infatti costretto a recarsi alla filiale di Ganzirri e con la momentanea chiusura per sanificazione degli uffici di Sant'Agata, è quindi aumentata l'affluenza. Il Comitato Messina Nord segnala quindi le lunghe file di utenti in attesa di sbrigare le proprie pratiche e i rischi derivanti in uno dei momenti più delicati della pandemia.

"Cinque mesi fa chiudeva l'ufficio postale di Torre Faro - si legge nella nota del Comitato -  Poste Italiane  avvisava i residenti del villaggio marinaro che la chiusura era temporanea che entro maggio 2022 sarebbe stato attivo il nuovo ufficio nei nuovi locali. Dalla chiusura abbiamo letto di richieste di ex politici blasonati di un ufficio mobile ma ad oggi il nulla.  Anche noi del comitato per allevare il disagio avevamo chiesto ad atm 3 corse specifiche torre faro ganzirri visto che come comunicato di poste italiane l'udienza di torre faro si doveva appoggiare all'ufficio di ganzirri. Un cittadino di torre faro ha anche tentato una raccolta firme on line ma non è andata a buon fine non capiamo perché almeno iln50% dei residenti non hanno firmato questa petizione.  Da qualche settimana il numero dei contagi nel comune di messina dilaga e i numerosi assembramenti che si creano fuori la posta di  ganzirri non facilita il fermarsi dei contagi c'è da dire che molti avevano la mascherina FFP2 indossata correttamente altri invece indossavano la mascherina chilurgica lasciando fuori il naso, come se questa parte del corpo non conti! C'è inoltre l'ufficio di Sant'Agata chiuso da due giorni per sanificazione e si spera domani sia aperto.  Registriamo nella giornata di ieri e oggi tantissime persone che attendono anche 2 ore prima di poter entrare all'interno della posta e ovviamente le distanze di sicurezza non sono rispettate.  Chiediamo a poste italiane di non attendere l'apertura dei nuovi locali e che attivi immediatamente un ufficio mobile così da evitare assembramenti a ganzirri e limitare i disagi agli abitanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio assembramenti a Torre Faro dopo la chiusura dell'ufficio postale

MessinaToday è in caricamento