rotate-mobile
Cronaca

Vaccini anti covid nelle parrocchie, in provincia hanno aderito 428 persone

La Sicilia, unica in Italia ad aver avviato siglato l'accordo fra il presidente della Regione, Nello Musumeci e il presidente della Cesi, l’arcivescovo Salvatore Gristina. La città di Messina non ha aderito

Si è conclusa la giornata di vaccinazioni anti-Covid nelle 300 parrocchie che in Sicilia hanno aderito all’iniziativa, unica in Italia.

Secondo i dati al momento disponibili e diffusi dalle Asp, in provincia di Messina sono state vaccinate 428 persone. A Catania sono state in tutto 829. A Siracusa le somministrazioni sono state 275. A Enna sono state 531. A Ragusa, le dosi di vaccino somministrate sono state 216. Su Trapani il dato si attesta sulle 570 somministrazioni. Dato indicativo è quello di Agrigento con 250 dosi. A Palermo sono stati circa 950 i vaccini somministrati.

Vaccini in Chiesa, Messina non aderisce: ecco perché

La proroga dell'orario sino alle 19 ha inoltre permesso di usare tutte le dosi disponibili. A Palermo, ad esempio, è stato possibile somministrarne una cinquantina in Cattedrale e ulteriori dosi sono state poi trasferite all'hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo.

La giornata di vaccinazioni nelle parrocchie è stata possibile grazie al protocollo d’intesa siglato dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e dal presidente della Cesi, l’arcivescovo Salvatore Gristina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti covid nelle parrocchie, in provincia hanno aderito 428 persone

MessinaToday è in caricamento