rotate-mobile
Politica

De Luca a Romano: “Riposati e non insinuarti nei miei rapporti con Musumeci”

Continua lo scontro tra il sindaco e il deputato dopo le dichiarazioni sul Patto della Madonnina e i possibili scenari post elettorali: “Non permetto a nessuno di fare insinuazioni”

Non accenna a placarsi lo scontro tra il sindaco di Messina Cateno De Luca e il deputato Saverio Romano. Dopo la vigilia elettorale in cui non se le sono mandate a dire su bacebook, il sindaco torna all'attacco contestando alcune dichiarazioni di Romano su quello che ormai viene chiamato il “Patto della Madonnina.

“Ho appreso dagli organi di stampa che Saverio Romano ha fatto riferimento a me e al 'Patto della Madonnina' sottoscritto con il presidente Miccichè - ha dichiarato De Luca -  che vedrebbe la mia persona come futuro candidato alla Presidenza della Regione. Preciso che io ho sostenuto il Presidente Musumeci e se lo stesso vorrà ricandidarsi, lo continuerò a sostenere. Intanto, sulla scorta delle sue dichiarazioni, ci stiamo organizzando per un lavoro di cui eventualmente potrà beneficiarne lo stesso Musumeci".

Quello scontro poco social

E rincara: "Non consento - a Saverio Romano di insinuarsi nei miei rapporti con il presidente Musumeci, che tra l'altro sono ottimi. Tale astio forse è dovuto al mio rifiuto circa la sua richiesta di un patto nell'ultima settimana di campagna elettorale, che prevedeva uno scambio reciproco di 5 mila voti che gli avrebbero consentito di superare Giuseppe Milazzo?".

"Conoscendo questi personaggi - conclude il primo cittadino - credo che staranno pregando Berlusconi affinché non rinunci al seggio in Sicilia, in modo da continuare a coltivare la logica delle faide, la quale non ci appartiene. Do un consiglio a Romano: riposati e ritorna in te. Io sono sempre a disposizione per un chiarimento, ma non permetto che si continui a coltivare la logica delle insinuazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca a Romano: “Riposati e non insinuarti nei miei rapporti con Musumeci”

MessinaToday è in caricamento