rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

La vigilia elettorale si infiamma su facebook, Saverio Romano querela De Luca

Il candidato di Forza Italia annuncia la querela contro il sindaco per il video su presunti "Pupi e Pupari". L'accusa di violare il silenzio


Nel giorno del silenzio elettorale in Forza Italia si parla, si pubblicano video, si accusa e c'è chi sporge querela. Saverio Romano, candidato alle Europee nel partito di Berlusconi ha scritto sul suo profilo: "Sporgerò immediatamente querela nei confronti di De Luca Sindaco di Messina, che interrompendo il silenzio elettorale, in un video - diffuso sui social media e sulla messaggeria dei telefoni cellulari- in modo grave e diffamatorio, ai limiti della calunnia, si è permesso di accostarmi a un sistema anzi a una cupola di “pupi e pupari” da cui lui vorrebbe liberare la Sicilia. Avrà modo di spiegarne le ragioni innanzi alle autorità competenti".

Cateno De Luca ha pubblicato sul suo profilo facebook un video su presunti "Pupi e pupari".  De Luca,  tenendo in mano un pupo "che mi hanno regalato" con le sue sembianze e fascia tricolore, chiosa: "Noi non apparteniamo alla categoria delle persone manovrabili e ci siamo assunti la responsabilità di rompere tante lobby". Il sindaco stigmatizza le "calunnie e illazioni" pubblicate da alcuni giornali e aggiunge: "La Sicilia deve essere liberata da pupi e pupari e non possiamo sostenere candidati come Romano che appartengono a una cupola politica che ha messo in ginocchio la Sicilia. Non accettiamo intimidazioni e che la nostra terra sia dominata ancora dai siliti baroni".

A stretto giro di posta arriva la replica di Romano. "Avrà modo di spiegarne le ragioni innanzi alle autorità competenti", dice.

La campagna elettorale per le Europee termina così con l'ennesimo "scontro" in Forza Italia dopo quello tra l'Udc e Micciché e lo stesso De Luca contro il presidente dell'Ars prima del "Patto della Madonnina". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vigilia elettorale si infiamma su facebook, Saverio Romano querela De Luca

MessinaToday è in caricamento