rotate-mobile
Politica Capo d'Orlando

Silenzio elettorale, quindici Comuni al voto domenica e lunedì

Anche la nostra provincia chiamata al rinnovo delle amministrazioni, l'elettore potrà esprimere una o due preferenze per i Consigli comunali

ilenzio elettorale oggi. Domani il voto anche nel Messinese per le amministrative dove i cittadini di quindici Comuni sono chimati al rinnovo. I seggi saranno aperti domenica (dalle 7 alle 22) e lunedì (dalle 7 alle 14). Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì, ultimate le operazioni di voto e dopo il riscontro dei dati. L'elettore può esprimere una o due preferenze per i candidati al consiglio comunale. Nel caso vengano espresse due preferenze, devono essere di genere diverso: una femminile e l'altra maschile. In caso contrario, la seconda preferenza verrà annullata. Il voto espresso per una lista si estende al candidato sindaco a essa collegato e non viceversa. Considerata l'emergenza epidemiologica da Covid-19, l'elettore dovrà recarsi al seggio elettorale munito di apposita mascherina protettiva. 

I candidati sindaci nel Messinese

Nella nostra provincia si voterà ad Antillo, Capo d’Orlando, Caronia, Falcone, Ficarra, Floresta, Galati Mamertino, Gioiosa Marea, Mistretta (Comune sciolto per mafia), Patti, Rodì Milici, San Marco d’Alunzio, Sant’Angelo di Brolo, Terme Vigliatore, Torregrotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silenzio elettorale, quindici Comuni al voto domenica e lunedì

MessinaToday è in caricamento