rotate-mobile
Domenica, 26 Marzo 2023
Sport

Serie B, Messina Futsal sconfitto di misura dall'Ecosistem Lamezia

Una battuta d’arresto per 3-2 che complica i piani della squadra cara al presidente Fabrizio Caratozzolo, adesso quarta in graduatoria

Il Messina Futsal è stato sconfitto in trasferta per 3-2 dall’Ecosistem Lamezia nella sfida d’alta quota proposta dalla 5^ giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di calcio a 5. Una battuta d’arresto che complica i piani della squadra cara al presidente Fabrizio Caratozzolo, adesso quarta in graduatoria, ma che deve servire da ulteriore stimolo per il prosieguo della stagione. Giallorossi subito pericolosi con il diagonale di Nanni Piccolo, intercettato dal portiere. Al 5’ padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Mantuano, che insacca la sfera al termine di una rocambolesca azione. Due minuti dopo, l’autorete di Piccolo, che devia nella propria porta il tiro di Patamia, vale il 2-0. Dopo il tris fallito da Patamia, il Messina Futsal reagisce con gli insidiosi tentativi di Andrea Consolo, Morad Malouk e Benny Costanzo, ma Rotella è efficace negli interventi. 

Nella ripresa, la staffilata da fuori scagliata da Ecelestini porta l’Ecosistem Lamezia sul 3-0. Punta nell’orgoglio, la formazione allenata da Salvatore Battiato si proietta in attacco e, pur rischiando qualcosa in contropiede, riduce le distanze: a bersaglio Everton Guarnieri con una conclusione ravvicinata sotto la traversa. A 5’ dalla sirena, Costanzo rimette il Messina Futsal in scia nel punteggio (3-2), ma gli ammirevoli assalti finali dei peloritani non sortiscono l’effetto sperato. 

Risultati 18^ giornata: Casali del Manco-Villaurea 1-2; Real Termini-Città di Acri 3-2; Città di Palermo-Drago Acireale 4-2; Ecosistem Lamezia-Messina Futsal 3-2; Monreale-Mirto 8-5. Riposavano: Mascalucia C5 e Arcobaleno Ispica. 

Classifica: Città di Palermo 33; Mascalucia C5 32; Ecosistem Lamezia 30; Messina Futsal 28; Casali del Manco e Drago Acireale 22; Villaurea 20; Mirto 18; Monreale 17; Città di Acri 15; Arcobaleno Ispica 12; Real Termini 10.    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Messina Futsal sconfitto di misura dall'Ecosistem Lamezia

MessinaToday è in caricamento