rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio, terzo colpo per l'Acr: ufficiale l'approdo di Francesco Forte

Dopo Fragapane e Crucitti, i messinesi annunciano l'ennesima trattativa portata a buon fine. Questa volta si tratta di un difensore classe '98, reduce da una buona stagione alla Fidelis Andria

Il calciomercato non conosce orari, non segue regole fisse e sopratutto sorprende quando meno te l'aspetti. Nella giornata di ieri l'Acr Messina aveva già annunciato due acquisti, il trequartista Crucitti e il terzino Fragapane, ed era lecito non attendersi altre ufficialità di mercato nell'immediato. Il club, però, sta dimostrando di muoversi con grande forza, per assemblare nel più breve tempo possibile una squadra competitiva. La terza novità per la rosa di Cazzarò porta la firma di Francesco Forte, nuovo difensore dei messinesi.

Arrivato con un semplice "Benvenuto Francesco, nuovo calciatore dell'Acr Messina" e una succesiva nota, il club ha comunicato di aver chiuso la trattativa che porta al classe '98. Ventenne di Pozzuoli, Forte ha disputato l'ultima stagione in Serie D tra le fila della Fidelis Andria, giocando ben 33 partite. Dopo due anni di Primavera al Pescara e uno all'Atalanta, la sua carriera decolla definitivamente con la Casertana, quando esordisce in Serie C nell'annata 2017-'18. La freschezza della giovane età sarà un valore aggiunto all'interno del reparto difensivo di mister Cazzarò. Giovani promettenti sono fondamentali per creare il giusto mix con esperti di categoria e per dare una ventata d'aria fresca alla rosa. I presupposti per alzare ulteriormente l'asticella della vita calcistica di Forte ci sono tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, terzo colpo per l'Acr: ufficiale l'approdo di Francesco Forte

MessinaToday è in caricamento