rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Cus unime, staff settore calcio rinforzato: Manitta nuovo preparatore dei portieri

La divisione calcistica dei cussini arricchisce il proprio organigramma con la nomina dell'ex estremo difensore del Messina, il quale ricoprirà anche il ruolo di coordinatore della scuola calcio

Il chiaro obiettivo di far cresce il movimento calcistico, focalizzandosi sul settore giovanile, ha portato il Cus unime a puntare su Emanuele Manitta come nuovo preparatore dei portieri e coordinatore della scuola calcio. Il nuovo arrivato sarà affiancato nello sviluppo del progetto dal confermato Alessandro Parisi, in qualità di coordinatore tecnico. 

La figura scelta dal responsabile del settore calcio Alberto Donato vanta un'esperienza notevole all'interno del mondo del calcio. Manitta ha, infatti, militato tra le fila del Messina per un totale di 189 presenze. L'estremo difensore, oltre la carriera sportiva, ha anche intrapreso la via universitaria, laureandosi alla facoltà di scienze motorie e diventando docente del corso nell'accademia messinese.

Le novità per il settore calcio del Cus unime non terminano con la nuova nomina organizzativa, ma nei prossimi giorni saranno messi in piedi due stage, con l'obiettivo di formare le squadre per giovanissimi e allievi provinciali. Una volta create, le compagni scenderanno in campo nei campionati federali della prossima stagione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus unime, staff settore calcio rinforzato: Manitta nuovo preparatore dei portieri

MessinaToday è in caricamento