rotate-mobile
Sport

Tempo di vigilia per le messinesi, i convocati di Costantino e Cazzarò per la prima in campionato

Le due squadre giallorosse si preparano ad esordire nel nuovo campionato di Serie D dopo l'avvio ufficiale in Coppa Italia. Il Fc ospiterà il Licata, mentre l'Acr farà visita al Troina

Il tempo dell'analisi e delle chiacchiere è terminato. Ancora poche ore e poi sarà il campo ad ergersi a unico insindacabile giudice. La Serie D 2019-'20 è pronta a partire e le storie all'interno del gruppo I sono molteplici. Nello specifico del territorio messinese, le due compagini sono reduci da un mercato corposo e da ambizioni decisamente alte. La voglia di lasciarsi alle spalle le ultime stagioni di chiaroscuro dovrà vedersi sul campo fin dalla prima giornata ed entrambe le squadre avranno l'obiettivo di partire con il piede giusto.

Qui Fc Messina

Il nuovo Fc del presidente Rocco Arena esordirà in campionato in casa contro la matricola Licata. Partita apparentemente semplice, ma comunque ricca di insidie dietro l'angolo, i giallorossi devono fare i conti con le assenze di Melillo, Fissore e Gomes Aladje per la prima recita stagionale. Il primo dei tre sta smaltendo l'infortunio alla mandibola, il secondo sarà arruolabile solo dopo il 5 settembre e il terzo è squalificato per un turno. Coria, Kamara e Kellian vanno ad aggiungersi nella lista degli indisponibili per motivi burocratici legati ai rispettivi tesseramenti. La sfida tra le due squadre sarà la prima in assoluto nella storia.

I convocati di mister Costantino

Jacopo Aiello, Antonio Oliva, Giuseppe Bonasera; Angelo Brunetti, Vincenzo Puleo, Francesco Casella, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo; Gabriele Pini, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola, Alessadro Marchetti, Giovanni Giuffrida; Alessandro Carrozza, Federico Chiappino, Riccardo Correnti, Paolo Carbonaro, Kilian Bevis, Lucas Dambros.

Arbitro: Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza (Rodolfo Spataro di Rossano e Mattia Roperto di Lamezia Terme).

Qui Acr Messina

Capitolo Acr legato al Troina, primo ostacolo nella corsa di Serie D. Fuori casa, i giallorossi giocheranno a porte chiuse come da disposizione della prefettura. Barbera non sarà della partita, causa infortunio alla coscia, così come Esposito per un problema al polpaccio. Recuperato, invece, Sampietro. I precedenti contro i prossimi avversari sono soltanto 4. Il Messina non ha mai vinto, ottenendo solo 3 pareggi e una sconfitta. L'ultima sfida tra i due contendenti risale al 7 aprile scorso quando la formazione di Boncore vinse 1-0 con gol di Sidibe.

I convocati di mister Cazzarò

Michele Avella, Alessio Pozzi; Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Eugenio Nardelli, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro; Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Facundo Ott Vale, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino; Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari, Christian Suma.

Arbitro: Kevin Bonacina della sezione di Bergamo (Francesco Picciche' di Trapani e Alfio Selmi di Acireale)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di vigilia per le messinesi, i convocati di Costantino e Cazzarò per la prima in campionato

MessinaToday è in caricamento