rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Città di Taormina rallentato dal Real Siracusa Belvedere 

Primo pareggio casalingo della stagione per la squadra biancazzurra, che ha impattato 1-1 al “Bagigalupo”. A segno Famà 

Primo pareggio interno della stagione per il Città di Taormina, che ha impattato 1-1 contro il Real Siracusa Belvedere, lasciando la leadership in classifica alla Nuova Igea Virtus, adesso capolista con un punto di vantaggio proprio sui biancazzurri. La prima occasione della partita (14’) è di marca ospite con la punizione di Vincenzo Pepe che si stampa sul palo. Gli ionici rispondono con una delle più belle manovre dell’intera gara, nata da un geniale tacco di Cannavò a centrocampo, Ferraù scambia con Lucarelli e chiama Aglianò alla parata in angolo. Al 37’ Biondo accelera a sinistra e penetra in area, tocco di punta che non trova la correzione vincente di Lucarelli. Ci prova poi Biondi, il cui rasoterra esce di pochissimo. Gli ospiti si rivedono in avanti soltanto nel recupero con un’altra velenosa punizione di Pepe, che Cirnigliaro salva in due tempi.

Città di Taormina pericoloso in avvio di ripresa: Le Mura serve Biondo, che calcia alto. Biondo ancora protagonista alcuni secondi dopo, palla allargata su Lucarelli che rientra sul mancino e tira, para a terra di Aglianò. Doppia occasione poi per Ferraù che al 20’ conclude oltre la traversa in precario equilibrio, vanificando un buon contropiede. In una delle rarissime ripartenze della ripresa, il Real Siracusa Belvedere passa in vantaggio. Numero di Alfò a sinistra, Antonio Guerriero manca la battuta a centro area, ma a rimorchio arriva Melluzzo, che segna. Orgogliosa la reazione dei padroni di casa. Godino, dal limite, chiama Aglianò alla respinta e sul successivo corner Ferraù pesca Famà (in campo da dieci minuti), che di testa sigla l’1-1. Nel concitato finale, gli assalti di Giorgietti e compagni non sortiscono l’effetto sperato.  

Città di Taormina-Real Siracusa Belvedere 1-1
Marcatori: 22' st Melluzzo, 28' st Famà 
Città di Taormina: Cirnigliaro, Pantano (17' st Famà), Godino, Le Mura, Giorgetti, Trovato, Biondi, Ferraù (35' st Fragapane), Cannavò, Lucarelli, Biondo. A disp.: Castrianni, Quintoni, Di Natale, Vitale, Gulli, Lo Re, Caltabiano. All. Marco Coppa.
Real Siracusa Belvedere: Aglianò, Ballatore, Midolo (13' st Brancato), Fontana (21' st A. Guerriero), Ulma, Toure, Melluzzo (26' st Rossitto), Pepe (21' st Kebba), Hurtado, Ruiz (35' st M. Guerriero), Alfò. A disposizione: Di Silvestro, Carasto, Genovese, Nanè. All. Vittorio Jemma.
Arbitro: Armenia di Ragusa (Valenti e Cono di Palermo).  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Città di Taormina rallentato dal Real Siracusa Belvedere 

MessinaToday è in caricamento