rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina centra ad Aci Catena la terza vittoria di fila 

La squadra biancazzurra si è imposta per 1-0, confermandosi in testa alla classifica insieme al RoccAcquedolcese

Terza brindisi consecutivo del Città di Taormina, che ha vinto 1-0 ad Aci Catena, confermandosi in testa alla classifica insieme al RoccAcquedolcese. La terra battuta del Polivalente non consente alle squadre di esprimere un bel gioco, così le occasioni più importanti capitano, soprattutto, su palle inattive. Al 18’ il primo brivido lo procura Biondo con un colpo di testa, su corner di Ferraù, di poco a lato. Cinque minuti dopo, arriva l’episodio che decide il match: Pantano sprinta a sinistra e cade nel contrasto in area con Antonino Caruso. Per l’arbitro è rigore e dal dischetto Famà non sbaglia.

Ospiti pericolosi in avvio di ripresa, quando Cannavò intercetta il corto disimpegno di Tomaselli e innesca Famà, la cui conclusione si perde sul fondo. Cresce, però, il Città di Acicatena e tra il 5’ e il 10’ Cirnigliaro deve compiere due ottime parate su Solimene per inchiodare lo 0-1. Nei restanti minuti, i biancazzurri non riescono a trovare il guizzo del raddoppio e al tempo stesso contengono bene le avanzate dei padroni di casa. Ultima emozione all’43’, quando Cannavò calcia debolmente dopo l’errore di Tomaselli, sprecando una buona opportunità. 

Acicatena- Città di Taormina 0-1
Marcatori: 23' Famà (rig). 
Acicatena: Tomaselli, Zanella, Santitto, A. Caruso, Sardo, Ciraldo, Barbagallo (38' st Castillo), Marrone, De Vries, Solimene (15' st Mazzeo), S. Caruso (18' st Giannetto). A disp.: Valastro, Carcagnolo, Furnari, Cucuccio, Nicosia, Bottino. All. Eugenio Lu Vito.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Pantano, Godino, Le Mura, Giorgetti, Trovato, Biondi (46' st Di Natale), Ferraù, Cannavò, Biondo, Famà (38' st Caltabiano). A disp. Giuffrida, Tonzuso, Fragapane, D'Amico, Gulli, Quintoni. All. Marco Coppa.
Arbitro: Aquilina di Agrigento (Calandra Sebastianella e Calarese di Messina). 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina centra ad Aci Catena la terza vittoria di fila 

MessinaToday è in caricamento