rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, la Nuova Igea Virtus pareggia 1-1 contro il San Marzano  

La partita è stata interpretata con il giusto piglio dalla squadra allenata da Pasquale Ferrara, che non ha lesinato energie contro i campani

L’Igea Virtus ha pareggiato 1-1 contro il forte San Marzano, allo stadio "D'Alcontres-Barone", nella gara d’andata dei quarti di finale nazionali di Coppa Italia. La partita è stata interpretata con il giusto piglio dalla squadra allenata da Pasquale Ferrara, che non ha lesinato energie contro un avversario temibile, lasciando aperto, così, il discorso qualificazione; la sfida di ritorno si giocherà tra due settimane a Sarno. La lunga fase di studio si protrae per buona parte del primo tempo. I giallorossi appaiono, però, più ispirati e si rendono pericolosi al 34’ con il tentativo di Silipigni, sventato dal portiere. Padroni di casa vicini al gol con le conclusioni di Biondo e Franchina, respinte con affanno dagli avversari.

Sussulto dei campani nella ripresa: perfido sinistro di Armeno, intercettato da Staropoli. Al 28’ ospiti in vantaggio grazie al rigore di Prisco, assegnato dall’arbitro per la trattenuta di Garofalo ai danni di Castagna, avvenuta, però, fuori area. Il torto subito scatena la reazione della Nuova Igea Virtus, che pareggia (39’) con il piattone del neo entrato Aveni. Staropoli salva poi su Montoro ed Elefante. In mezzo a queste due occasioni dei blaugrana, Idoyaga “disegna” una magica traiettoria da calcio d’angolo, Chiarello devia il pallone proprio sulla linea.

Nuova Igea Virtus-San Marzano 1-1
Marcatori: 28’ st Prisco (rigore); 39’ st Aveni.
Nuova Igea Virtus: Staropoli, Franchina, Silipigni (43’ Verdura), Dall’Oglio, Dalla Guardia, Vincenzi (33’ st Medina), Biondo, Abbate (34’ st Presti), Garofalo (35’ st Aveni), Idoyaga, De Gaetano. All. Ferrara.
San Marzano: Palladino, Chiarello, Riccio, Velotti, Armeno, Nuvoli, Tarascio, Montoro, Prisco (34’ st Elefante), Camara (30’ st Girolamo), Castagna. All. Fabiano.
Arbitro: Faye di Brescia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, la Nuova Igea Virtus pareggia 1-1 contro il San Marzano  

MessinaToday è in caricamento