rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Jonica vince il recupero contro il Città di Taormina 

La squadra santateresina si è aggiudicata meritatamente per 1-0 l’intera posta in palio grazie al gol realizzato, nella ripresa, da Micoli  

La Jonica si è aggiudicata, davanti ai propri sostenitori, l’atteso recupero contro il Città Taormina per 1-0, compiendo un importante balzo in avanti in classifica. Per i biancazzurri terza sconfitta stagionale.  
Primissima fase di studio, poi la Jonica preme sull’acceleratore e costringe il Città di Taormina alla difensiva. Cirnigliaro all’8’ e all’11’ è costretto a effettuare due grandi interventi su Pappalardo e Tabares. L’asfissiante pressing dei locali impedisce i tentativi di ripartenza degli ospiti e al 23’ Cirnigliaro risponde ancora alla botta da dentro l’area di Pappalardo. Città di Taormina che poi spreca un contropiede con Famà e Salvo Strano e alla mezz’ora, quando i ritmi si abbassano, arriva il primo tiro nello specchio della porta: è di Abate, ma Romano para a terra. 

Subito una grande occasione per la Jonica in avvio di ripresa. Gallardo smarca il solito Pappalardo, ma Sardo salva con il corpo e poi libera l’area con la collaborazione di Urso. All’12’ arriva il gol: traversone di Peppe Savoca sul secondo palo, Micoli è tutto solo e incrocia di testa. Splendida marcatura con la Jonica che in campo aperto rischia più volte di far male a un Città di Taormina pericoloso con un tiro alto di Urso. Cirnigliaro c’è sull’assist di Micoli per La Place e sulla botta di Esposito, fermato al 22’ anche dal palo. Ci prova senza fortuna anche Gallardo e il tentativo di rimonta del Città di Taormina si complica (34’) quando l’arbitro mostra un severo rosso ad Amante dopo un intervento in scivolata su Gallardo. Cirnigliaro, poi, salva ancora su Esposito (due volte), mentre i tentativi di Quintoni, Abate in sforbiciata e Biondo sono bloccati da Romano. Dopo una nuova parata di Cirnigliaro su Chimentao, Esposito colpisce anche la traversa. Ultimo sussulto della gara al 91’ con un rasoterra di Castorina che sfiora il palo.

Jonica-Città di Taormina 1-0
Marcatore: 12' st Micoli
Jonica: Romano, Savoca, Chimentao, Tabares, Aquino, Lucero, Esposito (44' st Martino), Pappalardo, Micoli (38' st Ortiz), La Place (31' st La Crifò), Gallardo. A disp. Bartolotta, Santoro, Lanza, Micalizzi, Maccarrone, Branca. All. Michele Campo.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Ginagò (43' st Saccullo), Urso, Sardo, Amante, A. Strano, S. Strano, Quintoni, Abate, Pantano (33' st Castorina), Famà (11' st Biondo). A disp.: Sanneh, Lo Re, Caltabiano, Mannino, Petrullo, Puglia. All. Giuseppe Furnari.
Arbitro: Comito di Messina (Grasso di Acireale e Sanfilippo di Catania). 
Note: espulso al 34' st Amante (rosso diretto). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Jonica vince il recupero contro il Città di Taormina 

MessinaToday è in caricamento