rotate-mobile
Calcio

Promozione Coppa Italia, rimonta RoccAcquedolcese sul Sinagra nell’andata degli ottavi  

Il successo di misura (2-1) lascia aperto, però, il discorso qualificazione, che si deciderà nella gara di ritorno

Il RoccAcquedolcese ha vinto di misura (2-1) la gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione, che l’ha vista opposta in casa al combattivo Sinagra. Ospiti subito in vantaggio grazie al gol di Saccà, realizzato da pochi passi. Immediato è il pareggio dei locali: spettacolare conclusione mancina su punizione di Zingales e pallone in fondo al sacco. Restifo e compagni prolungano i loro attacchi per operare il sorpasso, ma la difesa avversaria è attenta e limita i rischi.

Nella ripresa, entra in campo Aiello ed il suo ingresso decide il match a favore del RoccAcquedolcese. Il difensore centrale va, infatti, subito a bersaglio (22’) con un preciso colpo di testa. Nel finale, Bellamacina ed il neo entrato Iuculano vanno vicini al tris, ma il risultato non cambia più, lasciando, così, in bilico la qualificazione, che verrà sancita nella sfida di ritorno.       

RoccAcquedolcese-Sinagra 2-1
Marcatori: 6’ Saccà; 12’ Zingales; 22’ st Aiello.
RoccAcquedolcese: Di Pane, Crascì (43’ st Fazio), Bellamacina, Lupica, Biondo, Zingales, Restifo, Russo, Lima (37’ st Iuculano), Miracola (19’ st Aiello), Cangemi. All. Palmeri.
Sinagra: Spanò, Saccà, Natalotto, Siragusano (40’ st J. Fogliani), Gaudio, Masi, Gullà (41’ st Bonfiglio), Ratto (10’ st F. Fogliani), Monastra, Tranchita (24’ st Scarbaci), N. Fogliani (19’ st Giglia). All. Sardo Infirri.
Arbitro: Mastrosimone di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Coppa Italia, rimonta RoccAcquedolcese sul Sinagra nell’andata degli ottavi  

MessinaToday è in caricamento