rotate-mobile
Calcio

Promozione, blitz del Gescal sul campo della Stefanese 

La squadra biancoverde si è imposta in trasferta per 2-1 grazie ai gol, nel primo tempo, di La Rocca e Giovanni Giordano

Il Gescal ha ritrovato il successo in casa della Stefanese, imponendosi per 2-1 nonostante le solite difficoltà dovute alle numerose assenze. È la Stefanese a creare la prima occasione del match con il tiro alto di Parisi. Il Gescal risponde e, in quattro minuti, colpisce due volte: all’11’ lancio lungo di De Salvo per La Rocca che, con un bel tocco sotto, scavalca Caruso, e al 15’ Giovanni Giordano, di testa, firma il raddoppio su angolo di Ballarò. I locali provano a reagire, rendendosi più volte pericolosi. Parisi si vede respingere il tiro da Tiano a pochi passi dalla porta, mentre al 23’ Maisano blocca a terra la conclusione sempre di Parisi. Al 24’, invece, Giovanni Giordano cerca la doppietta, ma il suo tiro finisce di poco a lato. 

Al 6’ della ripresa, cross da destra di Zappalà per la deviazione ravvicinata di La Rocca, ma Caruso si salva con i piedi. La squadra di mister Di Maria gestisce con ordine e rischia poco, anzi al 27’ ancora La Rocca, dopo la respinta di Caruso su punizione, non inquadra la porta di testa. La Stefanese insiste e, al 32’, accorcia con un rigore concesso per fallo di Di Stefano su Parisi e trasformato da La Bua. L’1-2 dà qualche speranza ai padroni di casa che, però, non riescono a creare seri pericoli dalle parti di Maisano e, così, i biancoverdi si assicurano una vittoria fondamentale nella corsa salvezza. 

Stefanese-Gescal 1-2
Marcatori: 11’ La Rocca, 15’ G. Giordano, 32’ st La Bua (rigore)
Stefanese: Caruso, Rai, Danzè, La Bua, Todaro, Benfante (20’ st Davì), Terzo (44’ st Russo), Buonocore, Antoci (10’ st Cardilicchia), Parisi, Princiotta. A disp.: Marchese, Garofalo, Miragliotta. All. Mamone. 
Gescal: Maisano, D. Giordano, Tiano, G. Giordano, De Salvo, Antonuccio, Pa, Ballarò, La Rocca, Zappalà, Di Stefano. A disp.: Arrigo, Ventra, D’Amico, Scarantino, Federico. All. Di Maria. 
Arbitro: Haba di Caltanissetta (Totaro e Quartaronello di Messina). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, blitz del Gescal sul campo della Stefanese 

MessinaToday è in caricamento