rotate-mobile
Calcio

Promozione, Valdinisi concreta e vincente contro il Città di Calatabiano  

La formazione allenata da Roberto Frazzica si è imposta per 2-0 sul sintetico di Bucalo a Santa Teresa di Riva. A segno Riposo e Ghartey

La Valdinisi ha incassato l’intera posta in palio nel match contro il Città di Calatabiano, vinto dai ragazzi allenati da Roberto Frazzica per 2-0 sul sintetico di Bucalo a Santa Teresa di Riva. In avvio di partita, l’arbitro annulla il gol di Cicala per fuorigioco. I padroni di casa si rendono poi pericolosi con il diagonale fuori misura di Riposo. Gli etnei vanno vicini, invece, al vantaggio al 27’, quando la conclusione di Minacapelli “timbra” la traversa. Tre minuti dopo, gli ionici sbloccano il punteggio: angolo calciato da De Marco e risolutiva girata aerea di Riposo. De Marco potrebbe subito raddoppiare, ma il portiere si oppone alla sua battuta ravvicinata.

L’Aci Sant’Antonio avanza il baricentro della manovra ad inizio ripresa, facendosi vedere dalle parti di Simoni. La retroguardia biancorossa è, però, attenta e reattiva. In contropiede, il tiro di De Marco lambisce il palo. A tempo scaduto, Augliera centra il montante, ma in agguato c’è il neo entrato Prezioso Ghartey, che svetta in area e deposita di testa la sfera in fondo al sacco.

Valdinisi-Città di Calatabiano 2-0
Marcatori: 30’ Riposo; 45’ st P. Ghartey.
Valdinisi: Simoni, Gaeta (11’ st Romeo), De Marco, Herasimenko, Riposo, Filistad, Ginagò, Scivolone (37’ st Rustica), Cicala (42’ st P. Ghartey), Mazzullo (42’ st Micalizzi), Ventra (20’ st Augliera). All. Frazzica.
Città di Calatabiano: Palermo, Veca, Minacapelli, Napoli, Calì, Zuccarà, Strano (15’ st Prestandrea), Maccarrone, Scalisi, Laudini, Mavica. All. Benedetto.
Arbitro: Carnemolla di Ragusa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Valdinisi concreta e vincente contro il Città di Calatabiano  

MessinaToday è in caricamento