rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Calcio

Promozione, Valdinisi condannata da un gol nella ripresa ad Aci Sant’Antonio

Sconfitta per 1-0 decisa dal gol di Marraffino, che aveva colpito un palo nel primo tempo. Episodio dubbio nel finale   

La Valdinisi è stata superata per 1-0 in trasferta dal Città di Aci Sant’Antonio nell’incontro valido per la 4^ giornata del campionato di Promozione (girone C). Partita combattuta con entrambe le squadre attente a non concedere spazi alle ripartenze dei rivali, mostrando tatticamente rispetto reciproco. Al 20’ il palo nega il gol al colpo di testa di Marraffino. Scampato il pericolo, la compagine ionica si dimostra ben messa in campo e controlla le fiammate dei padroni di casa senza correre ulteriori rischi.

Stesso copione nella ripresa fino al 28’, quando l’arbitro ravvisa un tocco di mano in area degli ospiti e fischia il rigore. Si incarica della trasformazione Marraffino, Simoni gli respinge la battuta, ma lo stesso attaccante locale recupera il pallone e lo insacca alle spalle del portiere. Nel finale, episodio molto dubbio sull’altro fronte. Il neo entrato Augliera, lanciato a rete, viene fermato fallosamente da Militello (espulso) nei pressi del limite, per il direttore di gara è, però, fuori area e non assegna il penalty alla Valdinisi.  

Città di Aci Sant’Antonio-Valdinisi 1-0
Marcatore: 29’ st Marraffino.
Città di Aci Sant’Antonio: Militello, Lopez, Moschella, Gallo, Bella (20’ st Di Rienzo), Sanfilippo, Di Mauro, Sorbello (36’ st S. Lo Presti), Marraffino, M. Lo Presti, Magrì (40’ st Citriglia). All. Tanasi.
Valdinisi: Simoni, Balastro (38’ st Augliera), Rustica (14’ st Micalizzi), Herasymenko, Riposo, Filistad, Cintorrino (33’ st Ghartey), Gaeta, Cicala, Mazzullo, Scivolone (25’ st Romeo). All. Frazzica.
Arbitro: Montevergine di Ragusa.
Note: espulso Militello.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Valdinisi condannata da un gol nella ripresa ad Aci Sant’Antonio

MessinaToday è in caricamento