rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Promozione, l’Atletico Messina mette in “cassaforte” tre punti salvezza

La squadra allenata da Giuseppe Furmari si è imposta per 1-0 sul campo della Pro Mende grazie al rigore di Riccardo Libro

L’Atletico Messina si è imposto per 1-0 in casa della Pro Mende, mettendo in “cassaforte” tre preziosi punti per la salvezza. Sul sintetico dello stadio “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela, i ragazzi allenati da Paolo Bitto non hanno molto da chiedere al match, ma intendono onorare l’impegno. Più “affamata” la compagine dello Stretto di mister Giuseppe Furnari, che passa in vantaggio al 24’ grazie al rigore trasformato con freddezza da Riccardo Libro. La reazione della Pro Mende è poco incisiva in attacco.

Nella ripresa, prova a pungere Arena, ma la sua conclusione non sortisce l’effetto sperato. Al 32’, Princi fallisce in contropiede il raddoppio. Il finale di gara è avaro di emozioni e il risultato non cambia più. 

Pro Mende-Atletico Messina 0-1
Marcatore: 24’ R. Libro (rigore)
Pro Mende: Bucca, Giunta, Pagano, Milanese, Micalizzi, Genovese (20’ st Corso), Cipriano (34’ st Calderone), Biondo, Lanza, Arena (32’ st Cattafi), Longo. All. Bitto.
Atletico Messina: Previti, Gulletta, Lembo, Capilli, Cappello (24’ st Cucinotta), Bonsignore, Liotta (40’ st La Mantia), Campo, La Rocca (25’ st Brigandì), Bonanno (34’ st M. Libro), R. Libro (11’ st Princi). All. Furnari.
Arbitro: Patrizio di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, l’Atletico Messina mette in “cassaforte” tre punti salvezza

MessinaToday è in caricamento