rotate-mobile
Calcio

Promozione playout, la Valdinisi vince a Sinagra e si salva

Al “Barone Salleo”, la squadra allenata da Roberto Frazzica si è imposta per 2-1 ai supplementari grazie ai gol di Romeo e Micalizzi  

La Valdinisi si è regalata la sospirata salvezza al “Barone Salleo”, dove ha battuto nei supplementari il Sinagra (2-1), retrocesso, invece, in Prima Categoria dopo nove lunghi anni. La partita è stata palpitante ed abbastanza corretta.  Inizio favorevole ai padroni di casa, pericolosi con un tentativo di Gullà, intercettato dal portiere. Il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo, anche perché, vista l’importanza della posta in palio, entrambe le squadre non vogliono commettere errori.

Nella ripresa, ospiti più propositivi, come conferma la conclusione di Lombardo di poco a lato. Occasionissima al 40’ per Mazzullo, che colpisce il palo, quando già i ragazzi allenati da Roberto Frazzica stavano per esultare. Nel primo tempo supplementare, Gullà fallisce una ghiotta opportunità, calciando sul fondo da favorevole posizione. Dopo il breve intervallo, micidiale doppio colpo della Valdinisi, che sbocca il punteggio con la spettacolare rete al volo dalla distanza di Romeo per poi raddoppiare grazie a Micalizzi. Inutileil gol nel recupero di Mangano.  

Sinagra-Valdinisi 1-2
Marcatori: 7’ sts Romeo; 14’ sts Micalizzi; 17’ sts Mangano.
Sinagra: Bonfiglio, Scarbaci (38’ st Pizzo), Saccà, Gullà, Masi, T. Fogliani (35’ st Natalotto), S. Bonfiglio, Giuppa (7’ sts Gaudio), Tranchita (1’ sts Ratto), Liuzzo, N. Fogliani (26’ st Mangano). All. Sardo Infirri.
Valdinisi: Simoni, Balastro, Lombardo, Gaeta (1’ sts Briguglio), Riposo, Filistad, Cintorrino (5’ sts Micalizzi), Longo (1’ pts Somesan), Ghartey (13’ st Romeo), Mazzullo, Tribulato (11’ sts Munafò). All. Frazzica.
Arbitro: Caruso di Palermo.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione playout, la Valdinisi vince a Sinagra e si salva

MessinaToday è in caricamento