rotate-mobile
Calcio

Serie C femminile: Academy Sant’Agata piegata dalla Salernitana

La squadra tirrenica ha perso (1-0) in trasferta lo scontro diretto contro le campane, che sono andate a segno nella ripresa

La 27^ giornata del campionato di serie C di calcio femminile è stata amara per l’Academy Sant’Agata, che ha perso in trasferta (1-0) lo scontro diretto contro la Salernitana e vede ridursi adesso le possibilità di centrare la salvezza. Le locali attaccano subito, ma Vitale si oppone con bravura ai tiri di Volpe, Olivieri e Falivene. Le santagatesi si affidano alle ripartenze, senza trovare, però, la verticalizzazione propizia per fare saltare il banco.

Nella ripresa, la pressione delle granata si concretizza nella rete di Di Martino, che realizza dal limite. Passate in svantaggio, le biancazzurre provano a riequilibrare la situazione, proiettandosi in avanti. La gara si innervosisce, come confermano le espulsioni comminate dall’arbitro, una per parte, ma il risultato rimane invariato fino al triplice fischio. Domenica è in programma, infine, il match Academy Sant’Agata-Lecce.

Risultati: Crotone-Chieti 0-0; Cantera Adriatica Pescara-Cosenza 1-1; Frosinone-Roma Calcio 1-2; Independent-Matera Città dei Sassi 1-3; Lecce Woman-Trastevere 2-3; Palermo-Vis Mediterranea 0-2; Salernitana-Academy Sant’Agata 1-0; Res Roma VIII-Grifone Gialloverde 7-0.

Classifica: Res Roma VIII 76; Trastevere 69; Chieti, Roma Calcio e Vis Mediterranea 52; Palermo 51; Lecce Women 50; Matera Città dei Sassi 43; Independent 39; Frosinone 31; Crotone 24; Grifone Gialloverde e Cosenza 23; Academy Sant’Agata 12; Salernitana 11; Cantera Adriatica Pescara 4.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C femminile: Academy Sant’Agata piegata dalla Salernitana

MessinaToday è in caricamento