rotate-mobile
Calcio

Serie C femminile, l’Academy Sant’Agata batte 3-1 il Grifone Gialloverde

In virtù di questo prezioso successo, il secondo stagionale, la squadra tirrenica è salita a quota 12 punti in classifica

L’Academy Sant’Agata rivede la salvezza nel campionato di serie C di calcio femminile dopo la vittoria per 3-1 contro il Grifone Gialloverde, conquistata nel recupero della 25^ giornata. Prova di carattere delle biancazzurre, che, passate in svantaggio a metà del primo tempo, si rendono protagoniste di una orgogliosa reazione. I loro attacchi mancano, però, della necessaria mira e si va, così, all’intervallo sul punteggio di 0-1.

In avvio di ripresa, la talentuosa Cicirello pareggia su punizione dal limite. Al 20’ il colpo di testa di Raffaele, servita da Pizzino, vale il sorpasso. Il tris porta la firma di Cammareri, a segno, nel recupero, con una conclusione da posizione defilata; il pallone usa il palo come sponda e si insacca. In virtù di questo prezioso successo, il secondo stagionale, l’Academy Sant’Agata è salita a quota 12 punti e vede accresciute le possibilità di giocarsi la permanenza nel playout. Fondamentale sarà l’esito del match di domenica in casa della Salernitana. 

Classifica: Res Roma VIII 73; Trastevere 66; Chieti e Palermo 51; Lecce 50; Roma Calcio e Vis Mediterranea 49; Matera Città dei Sassi 40; Independent 39; Frosinone 31; Grifone Gialloverde e Crotone 23; Cosenza 22; Academy Sant’Agata 12; Salernitana 8; Cantera Pescara 3.                 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C femminile, l’Academy Sant’Agata batte 3-1 il Grifone Gialloverde

MessinaToday è in caricamento