rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Come tutelare il terreno di gioco del "Franco Scoglio"? Messina e Comune cercano soluzioni 

Il manto erboso, sotto stretta osservazione da parte della LegaPro, presenta notoriamente delle problematiche, che ne consigliano un uso parsimonioso

Si parla di manto erboso quasi più che di calcio giocato alla vigilia del match Messina-Brindisi, in programma giovedì (inizio ore 18.30) allo stadio "Franco Scoglio". La società giallorossa, alla luce delle problematiche emerse, d’intesa con le istituzioni si è attivata  per trovare le più opportune soluzioni. "Il terreno di gioco, sotto stretta osservazione da parte della LegaPro per le criticità della passata stagione, presenta notoriamente delle problematiche, che ne consigliano un uso parsimonioso, al fine di evitare che la squadra di calcio possa essere costretta a giocare alcune partite di campionato in campo neutro", si legge nel comunicato stampa del club biancoscudato -. 

"Ipotesi che va assolutamente scongiurata. Su questo argomento c’è unanime condivisione da parte di tutti - prosegue la nota -. Pertanto, grazie al supporto dei vertici di Palazzo Zanca, si sta provvedendo, fra l’altro, al reperimento dei teloni per proteggere il manto erboso in vista della stagione delle piogge. Ma gli interventi, già programmati, non si limiteranno solo a questo. Di sicuro c’è massima attenzione e siamo certi che si troveranno gli idonei provvedimenti". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come tutelare il terreno di gioco del "Franco Scoglio"? Messina e Comune cercano soluzioni 

MessinaToday è in caricamento