rotate-mobile
Calcio

Serie D, prezioso punto dell’Fc Messina contro il quotato Trapani

La formazione giallorossa pareggia 1-1 dopo essere passata in svantaggio. Positivo esordio sulla panchina peloritana per Emanuele Ferraro

L’Fc Messina ha interrotto la striscia di sconfitte, pareggiando (1-1), allo stadio “Franco Scoglio”, contro il quotato Trapani. Positivo esordio, quindi, sulla panchina giallorossa per il tecnico Emanuele Ferraro,

Peloritani propositivi ad inizio partita, ma si deve attendere il 13’ per assistere al tentativo da lontano di Santapaola, controllato, senza patemi, dal portiere. Gli ospiti rispondono con il tiro in scivolata a lato di Musso, servito da Alfano. Al 27’, i padroni di casa vanno vicini al gol. Orlando lancia in profondità Licciardello, che conclude in diagonale, trovando il pronto intervento in tuffo di Cultraro. Trascorrono 6’ e Gatto, imbeccato dal vivace Barbara, colpisce il pallone al volo, indirizzandolo, però, sul fondo.  

In avvio di ripresa, Trapani subito in vantaggio con De Felice, che realizza sottomisura su un’incerta uscita di Giannini. Bramati e compagni rispondono al 10’, quando Aliaga tira debolmente da favorevole posizione. Sugli sviluppi di un angolo, Castiglia pareggia (60’) con un imparabile colpo di testa. Galvanizzata dalla prima rete in campionato, l’Fc Messina sfiora il sorpasso: destro di Iurato, deviato da Galfano, e miracoloso intervento del giovane Cultraro. Sulla ripartenza, Musso, favorito da un errore di Giannini, batte a colpo sicuro dal limite, ma la sfera si stampa sul palo. Lo stesso Musso ci prova poi con un’acrobatica soluzione aerea (72’), mancando della necessaria precisione. Nel finale, calano i ritmi per via della stanchezza e non accade più nulla fino al triplice fischio. 

Football Club Messina-Trapani 1-1
Marcatori: 1’ st De Felice; 15’ st Castiglia.  
Fc Messina: Giannini, Iurato (35’ st Stelitano), Carrozzino, Aliaga, Massa, Castiglia (24’ st Gioia), Santapaola, Bramati, Samb (16’ st Rosa Gastaldo), Licciardello (24’ st Siaj Romero), Orlando (46’ st Valente). A disp.: Selmi, Piccione, Perez e Tosolini. All. Emanuele Ferraro.
Trapani: Cultraro, Munoz, Maltese, Gatto (46’ Spano), Buffa, Musso, De Felice (35’ st’ Bonfiglio), Barbara (23’ st Vitale), Bruno, Santarpia, Galfano. A disp.: Recchia, Canino, Bonfiglio, Ambro, Sami, Amorello e Tedesco. All. Ivan Moschella.
Arbitro: Castellone di Napoli (Paradiso e Roperto di Lamezia Terme).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, prezioso punto dell’Fc Messina contro il quotato Trapani

MessinaToday è in caricamento