rotate-mobile
Calcio

Serie D, l’Fc Messina vuole invertire la rotta a Vallo della Lucania

Si disputerà domenica la quinta gara del campionato di Serie D, che vedrà i giallorossi impegnati allo stadio “G. Morra” (inizio ore 15) contro la Gelbison

Si disputerà domenica la quinta gara del campionato di Serie D dell’Football Club Messina, impegnato allo stadio “G. Morra” di Vallo della Lucania (inizio ore 15) contro la Gelbison di mister Gianluca Esposito. La compagine peloritana, reduce dalla pesante sconfitta in casa contro il Cittanova nel turno infrasettimanale, cerca il riscatto in un match che lo staff tecnico ha preparato con l’obiettivo di entrare in campo con l’atteggiamento giusto.

“Dopo una sconfitta così spropositata nel punteggio è normale che il morale non sia al massimo – ha dichiarato, alla vigilia del confronto, il tecnico dei giallorossi Carmelo Mancuso -. Su questo, però, abbiamo lavorato sin da subito. Dobbiamo fornire quella reazione che servirà per cancellare la battuta d'arresto. Il lavoro pre-gara si è concentrato, infatti, proprio sulla testa dei ragazzi, cercando di fargli ritrovare la fiducia su ciò che avevano fatto fino alla scorsa settimana, provando a ripartire dall’ottima prestazione contro il San Luca.

Al momento non è facile: con qualsiasi avversario giochiamo le partite possono prendere pieghe diverse a seconda della testa con cui entriamo in campo. La strategia è proprio questa: faccio leva su quella che può essere una scossa d' orgoglio e ovviamente puntiamo a crescere sul profilo di gioco. Ovviamente sono i terminali offensivi che fanno la differenza e finché non mettiamo tutti i pezzi del puzzle la squadra non si potrà esprimere al massimo del suo potenziale. Per quanto riguarda la Gelbison, ha una formazione importante già dall’anno scorso, quando ha centrato i play off. In estate, ha integrato la rosa con ottimi calciatori come Khoris, attaccante che avevamo tentato di portare all’Fc Messina e che ha fatto vincere alla Gelbison gli ultimi due incontri grazie ai suoi gol”. I giocatori dell’Fc Messina sono stati tutti convocai tranne Sow, che non è ancora tesserato, Ozuna e Cuenca, entrambi infortunati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l’Fc Messina vuole invertire la rotta a Vallo della Lucania

MessinaToday è in caricamento