Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

Cus Unime, il 10 maggio le finali del torneo interscolastico 2019: protagoniste le scuole superiori messinesi

L'evento, organizzato dal centro universitario sportivo, vedrà protagonisti diversi sport. Ci saranno, infatti, le fasi conclusive dei tornei di basket, calcio a 11 e a 5 e pallavolo

Sempre attiva l'università di Messina sul fronte sportivo. Uno dei modi più semplici quanto efficaci per far convergere molte persone al fine di divertirsi è di organizzare tornei ed eventi all'insegna dell'attività fisica. Anche quest'anno il Cus Unime ha preso la palla al balzo, dando vita al torneo interscolastico. La manifestazione coinvolge quarte e quinte classe degli istituti scolastici superiori di Messina e provincia. Le finalissime di pallavolo (maschile e femminile), basket, calcio a 5 (maschile e femminile) e a 11 si disputeranno venerdì 10 maggio tra la cittadella sportiva universitaria e il complesso sportivo "Primo Nebiolo".

Il via alle danze verrà dato sotto canestro e con il pallone tra i piedi, poi spazio al volley. Le finali di pallacanestro si terranno al PalaNebiolo, con il derby tutto barcellonese tra Copernico (seguito dal Prof. Pellegrino) ed il Medi (seguito dal Prof. Biondo). Sul sintetico della cittadella toccherà al calcio a 11 con l’incontro tra i ragazzi del Copernico di Barcellona (guidati dal prof. Pellegrino) ed il Galilei di Spadafora (Prof. Farsaci). Chiude la tornata di gare delle 9.30 il triangolare di pallavolo femminile, in programma al palazzetto polivalente della cittadella, tra Vittorio Emanuele di Patti (guidato dal Prof. La Monica), il Caminiti - Trimarchi di Santa Teresa di Riva (seguito dal Prof. Farsaci) ed il Medi di Barcellona (Prof. Biondo).

Alle 11.30 ultima tornata di gara prima della cerimonia finale di premiazione. Al palazzetto polivalente si sfideranno i ragazzi della pallavolo in un triangolare tra Vittorio Emanuele di Patti (guidato dal Prof. La Monica), Galilei di Spadafora (Prof. Farsaci) e Caminiti - Trimarchi di Santa Teresa (seguito dal Prof. Gussio). Sul sintetico polivalente, infine, toccherà al calcio a 5, sia maschile che femminile. Tra i ragazzi sarà finale tra Medi di Barcellona (Prof. Biondo) ed Ainis di Messina (seguito dal poro. Pellizzeri). Per le ragazze, invece, match di finale tra Enrico Fermi di Barcellona (guidato dal Prof. Genovese) e Minutoli di Messina (seguito dai Prof. La Torre e Nicocia).
 

Torneo interscolastico 2019 - Cus Unime

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Unime, il 10 maggio le finali del torneo interscolastico 2019: protagoniste le scuole superiori messinesi

MessinaToday è in caricamento