Sport

Nuoto, la Power Team fa bella figura a Siracusa

Ottimo risultato dell'atleta Antonio Ammendolia che ha messo in riga la nutrita concorrenza dei 100 stile Es. A con il tempo di 1’05”1,

Ottimi risultati per la Power Team trasciata da  Antonio Ammendolia che ha messo in riga la nutrita concorrenza dei 100 stile Es. A con il tempo di 1’05”1, confermando, così, di essere in ottima forma. Piazza d’onore per Lorenzo Iannello nei 100 rana Es. B, chiusi in 1’35”9, che si è classificato, invece, al terzo posto nei 50 rana (44”6).  Stesso piazzamento per Marco Trimarchi nei 100 rana Es. A (1’31”9). Quattro podi e tanti brillanti risultati per la Power Team nella prova d’apertura del Campionato Italiano Esordienti B e A di nuoto su base regionale.

Si è trattato dell’atteso esordio in vasca da 50 metri per i nati negli anni dal 2008 al 2012; in totale 422 atleti (222 a Siracusa e 200 a Palermo) e 24 società rappresentate. La piscina “Paolo Caldarella” è stata la sede indicata dalla FIN per la zona orientale.

L’intesa giornata di gare ha rispettato a pieno le rigide regole sanitarie anti covid-19 previste dal protocollo. Nell’impianto aretuseo, Antonio Ammendolia ha messo in riga la nutrita concorrenza nei 100 stile Es. A con il tempo di 1’05”1, confermando, così, di essere
in ottima forma. Piazza d’onore per Lorenzo Iannello nei 100 rana Es. B, chiusi in 1’35”9, che si è classificato, invece, al terzo posto nei 50 rana (44”6). Stesso piazzamento per Marco Trimarchi nei 100 rana Es. A (1’31”9).

“Siamo molto soddisfatti del rendimento dei ragazzi, che, pur avendo pochi allenamenti alle spalle in vasca lunga, si sono comportati benissimo, andando oltre le migliori aspettative - dichiara il tecnico Luca Bombaci, che è pure vicepresidente della Power Team – questo inizio all’aperto può rappresentare un trampolino di lancio in vista dei prossimi impegni. L’obiettivo è naturalmente miglioraci negli altri due appuntamenti in calendario”. Il secondo per gli Esordienti B e A si terrà il 13 giugno, mentre nel weekend toccherà ai più grandi, sempre a Siracusa. Anche da loro, la Power Team si attende delle positive risposte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, la Power Team fa bella figura a Siracusa

MessinaToday è in caricamento