rotate-mobile
Sport

Pallavolo, il Cus unime ospita la nazionale femminile under 18

Le azzurre si alleneranno in terra messinese dal 2 fino al 10 agosto. Il lavoro farà da preparazione ai prossimi mondiali di categoria da disputare a settembre in Egitto

Il centro della pallavolo giovanile sarà a Messina nel mese di agosto. Il Cus unime aprirà le porte delle proprie strutture alla nazionale femminile under 18, la quale resterà sulla sponda siciliana dello Stretto fino al 10 agosto. Il collegiale messinese sarà fondamentale per le azzurrine in vista del mondiale in programma in Egitto a Settembre. Con l'obiettivo di ben figurare ad un torneo prestigioso che le vede campionesse in carica, le ragazze dovranno allenarsi durante in Sicilia.

La preparazione dell'Italia si svolgerà tra la Cittadella sportiva universitaria e il complesso sportivo Primo Nebiolo. Gli allenamenti sono aperti al pubblico e giovedì 8 agosto, il ct Mencarelli terrà una seduta di formazione ai tecnici federali. Durante la spedizione messinese, le azzurrine disputeranno anche un'amichevole. Sabato 10 a Sant'Agata di Militello la nostra nazionale scenderà, infatti, in campo contro la Russia.

L'evento di una portata non indifferente per il Cus e per l'intera Sicilia è stato commentato dal presidente del Comitato territoriale Fipav di Messina, Alessandro Zurro: "Stiamo investendo molto tempo e risorse per tutto il settore giovanile ed poter godere della presenza della Nazionale Italiana e poi anche di quella Russa a Messina non può che riempirci di orgoglio e premiare i nostri sforzi. Sarà certamente un momento che darà una grossissima spinta in avanti per questo progetto ed un’occasione per tutti gli appassionati ma anche per tutto il settore tecnico della nostra provincia, cosi da dare ulteriore slancio al sistema progetto Hdme. 

"La sinergia - prosegue l'esponente sportivo - con il Cus Unime e con il suo Presidente, che ringrazio personalmente, dura da diversi anni e di concerto puntiamo ad alzare sempre di più l’asticella. Possiamo contare su strutture sportive invidiabili da tutta l’Italia e complete al 100%, di conseguenza sono sicuro che saranno 8 giorni che porteranno un ottimo risultato, che culmineranno poi con il match a Sant’Agata di Militello, dove si trova un’altra struttura di assoluto valore”.

Spazio anche alla rappresentanza cussina, con le parole del presidente Nino Micali :“Per noi è un motivo di grande soddisfazione poter ospitare una Nazionale cosi importante abbiamo sin da subito accolto con piacere la proposta del presidente Zurro e con grande sinergia abbiamo operato per arrivare pronti a questo appuntamento. Ancora una volta la Cittadella si rende teatro di appuntamenti di grande levatura, segno che continuiamo a lavorare bene ed a valorizzare al meglio le strutture che gestiamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, il Cus unime ospita la nazionale femminile under 18

MessinaToday è in caricamento