rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Serie D, l'Fc Messina si aggiudica la finale play-off: più speranze per il ripescaggio

Un gol per tempo di Carbonaro e Lodi stendono la Gelbison e fanno sorridere il tecnico Costantino. Dopo la delusione per la mancata promozione arriva la soddisfazione al termine di una stagione lunghissima

Si chiude con un sorriso la lunghissima stagione del Football Club Messina. I giallorossi hanno conquistato la finalissima play-off superando la Gelbison nel match del "Franco Scoglio" di questo pomeriggio. A decidere l'incontro le reti di Caballero e Lodi che certificano una gara in pugno fino al primo momento. L'espulsione rimediata per doppia ammonizione da Iasefoli spiana poi la strada ai padroni di casa che al triplice fischio possono gioire dopo la mancata promozione diretta. 

Adesso aumentano le speranze di approdare in C con il punteggio che aumenta sensibilmente proprio grazie alla vittoria dei play-off. 

Il tabellino

Fc Messina-Gelbison 2-0

Marcatori: 45' Caballero, 82' Lodi

Football Club Messina: Marone, Casella, D. Marchetti, Fissore, Ricossa (45' st Panebianco), Agnelli, Lodi, Palma (75' A. Marchetti), Carbonaro (91' Cangemi), Caballero (79' Coria), Bianco (89' Romano).  In panchina : Monti, Arena, Da Silva, Aita. Allenatore: Costantino

Gelbison: D’Agostino; Iasefoli, Uliano (42' Ziroli), D'Orsi, De Foglio, Pipolo, Maiorano (85' Guadagno), Rossi (57' Mesina), Dayawa (77'  Di Fiore); Gagliardi, Sparacello.  In panchina: Gesualdi, Volpe, Stancarone, Mautone, Coiro.  Allenatore: Giuseppe Ferazzoli.

Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo Assistenti: Massimiliano Starnini di Viterbo e Nadir Bertozzi di Cesena

Ammoniti: Iasefoli (G), De Foglio (G), Maiorano (G), Agnelli (Fc)

Espulso: Iasefoli (G, doppia ammonizione)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l'Fc Messina si aggiudica la finale play-off: più speranze per il ripescaggio

MessinaToday è in caricamento