rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Sport Piraino

Rally junior 2022, i messinesi Casella e Siragusano campioni d'Italia

Il pilota di Piraino e il navigatore di Gioiosa Marea hanno corso su Renault Clio Rally 5 curata da Motorsport Italia, con i colori della selezione voluta dalla Federazione per i migliori talenti emergenti

Alessandro Casella e Rosario Siragusano sono campioni italiani Rally Junior 2022 ed il Delegato/Fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo ha immediatamente rivolto le congratulazioni sue e dell’intera Delegazione all’equipaggio siciliano di ACI Team Italia supportato da CST Sport.

Il pilota di Piraino ed il navigatore di Gioiosa Marea, che hanno corso su Renault Clio Rally 5 curata da Motorsport Italia, con i colori della selezione voluta dalla Federazione per i migliori talenti emergenti. Il duo messinese ha vinto il Rallye Sanremo, il Rally Roma Capitale ed il 40° Rally Due Valli, dove hanno conquistato l’ambito titolo italiano vincendo 6 prove speciali, in una sfida di alto livello agonistico e indecisa fino all’ultimo.

“Un nuovo motivo di grande orgoglio è arrivato in Sicilia, grazie alla vittoria di Casella - Siragusano, un successo completato dal supporto di CST Sport, anch’esso sodalizio della provincia di Messina - ha dichiarato Daniele Settimo - il tricolore Junior 2022 è stato un campionato particolarmente avvincente e combattuto che ha dato pari opportunità a tutti gli equipaggi, che a loro volta sono stati tutti molto bravi. E’ un onore che abbia vinto un equipaggio della nostra regione, che ha saputo costruire la vittoria con costanza, impegno e volontà. Complimenti perché Alessandro e Rosario hanno mostrato maturità sportiva quando hanno mantenuto la giusta freddezza necessaria in gara, soprattutto nelle fasi più impegnative e quando la sfida si è fatta più incerta. La Sicilia da ieri è sportivamente più ricca. Certamente la Delegazione sarà al fianco dei vincitori per favorire il loro futuro sportivo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally junior 2022, i messinesi Casella e Siragusano campioni d'Italia

MessinaToday è in caricamento