rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Serie D, Acr Messina pronto ai test medici prima del ritiro: Football Club ingaggia Gaspar

La squadra di Novelli il 21 agosto al "Franco Scoglio" per le visite ai calciatori. Poi il ritiro a Polla con allenamenti a porte chiuse. L'Fc rinforza l'attacco e programma le amichevoli estive

L'Acr Messina è pronta ad accendere i motori. Il prossimo 21 agosto calciatori e staff tecnico raggiungeranno il "Franco Scoglio" per le consuete visite mediche, poi via al ritiro dal 24 agosto. I giallorossi saranno ospitati a Polla, tra le province di Salerno e Potenza. Lì si svolgeranno gli allenamenti, rigorosamente a porte chiuse nei rispetto delle norme anti-Covid. Il ritiro si concluderà invece il 9 settembre.

Sul fronte mercato, l'Acr è vicina all'ingaggio al 25enne Simone Adessi, attaccante proveniente dalla Turris mentre abbandona la squadra Luigi Manzo per motivi di famiglia. Ulteriore innesto potrebbe essere quello di Carmine Iannone, 2001 proveniente dalla Salernitana che in D ha già esordito in una breve esperienza con il Casarano.

FOOTBALL CLUB MESSINA

L'Fc Messina prosegue senza intoppi la propria campagna acquisti. Il club di Rocco Arena ha annunciato l'ingaggio di Jordán Gaspar. Si tratta di un attaccante classe 1995 originario di Guayaquil (Ecuador) e con passaporto spagnolo, Gaspar, nonostante la giovane età, vanta già molte esperienze nel calcio iberico, la più prestigiosa con la camiseta del Real Madrid Castilla in Segunda Division, categoria già disputata nel 15/16 con il Logoñes. Successivamente ha collezionato 52 presenze in due stagioni tra Sabadell e Osasuna Promesas, mentre la scorsa annata ha collezionato tre gettoni in forza all’Intercity SJ Alicante.

Intanto, la squadra è giunta al terzo giorno di ritiro a Fiuggi sotto la guida tecnica di Ernesto Gabriele. Definito il programma delle amichevoli. 
Il primo impegno è previsto domani pomeriggio al Centro Sportivo “Capo i Prati" con l'Alatri Calcio, club laziale di Promozione. Il 23 agosto la comitiva si sposterà a Latina, per un allenamento congiunto con la formazione nerazzura, anch'essa militante in Serie D. L'ultimo test vedrà Giuffrida e compagni ospitare il Guarcino, neo-promosso in Promozione, il 26 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Acr Messina pronto ai test medici prima del ritiro: Football Club ingaggia Gaspar

MessinaToday è in caricamento