rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tennistavolo, Sadi Ismailov è un nuovo giocatore della Top Spin

L'atleta russo è già stato campione d'Italia con l'Apuania Carrara. Punto fisso della propria nazionale, Sadi, appena approdato in riva allo Stretto, è un attaccante mancino

La storia dello sport è ricca di epopee e trionfi poi trasformati in fine della corsa. I cicli vincenti hanno un inizio e una naturale fase conclusiva. La bravura di una compagine, di qualunque attività si tratti, sta nel rigenerare anno dopo anno la rosa così da poter distanziare il più possibile il capolinea e continuare a vincere. Più facile a dirsi che a farsi, ma la Top Spin non sta perdendo tempo in quest'ottica. La storica stagione appena conclusa, con il doppio successo sia in coppa Italia che in Serie A1, ha portato il club messinese ad aggiungere un nuovo elemento per la prossima annata.

Sadi Ismailov è stato ufficialmente acquistato dai messinesi e farà parte della squadra orchestrata da mister Wang Hong Liang. Di origine russa, il nuovo arrivato è un attaccante mancino classe '96. Pur essendo straniero, non dovrà affrontare la fisiologica fase di ambientamento visto la sua esperienza in Serie A maturata nell'Apuania Carrara, con la quale ha vinto uno scudetto e una coppa Italia. Oltre ai successi di club, Ismailov è un titolare fisso della propria nazionale.

Il presidente Quartuccio ha commentato il buon colpo assestato dalla sua società: "Ho raggiunto l’accordo con Ismailov circa tre mesi fa. Vogliamo tenere testa a squadre come Milano e Carrara che saranno ancora più forti e con l’ingaggio di Sadi sono certo che potremo competere ad armi pari con chiunque. Ismailov è un atleta davvero forte, in continua ascesa. Sono sicuro che si inserirà molto bene nel nostro roster. Frequenta spesso il centro federale di Formia ed è molto amico col nostro Antonino Amato. A malincuore dovremo rinunciare a Damiano Seretti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo, Sadi Ismailov è un nuovo giocatore della Top Spin

MessinaToday è in caricamento