rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sport e commozione al primo Memorial dedicato ad Aurora De Domenico

Alla Pineta Sport Club il torneo di padel per ricordare la 14enne vittima di un incidente stradale. Raccolti ulteriori fondi da donare in beneficienza

La Pineta Sport Club ha ospitato il torneo di Padel dedicato ad Aurora De Domenico, vittima della strada.  Un memorial con 16 coppie al via, che ha visto protagonisti ragazzi da 17 ai 25 anni di età ed ha tenuto vivo il ricordo della giovanissima studentessa messinese. Dopo due giorni di gare intense ed avvincenti ad alzare la coppa sono stati Alfonso Schipani e Carmelo Geraci che hanno prevalso sulla coppia composta da Arianna Mazzara e Giuseppe Galletta. Al terzo posto classificati Ludovico Costa e Giorgio Sparacino.

“La manifestazione  - hanno evidenziato gli organizzatori - ha voluto ricordare Auri e sottolineare la delicata tematica della sicurezza stradale”. 

In occasione del memoriale si è proceduto alla raccolta di un contributo volontario da destinare a scopo benefico. Già lo scorso, grazie alla vendita di un libro contenente dediche e ricordi degli amici di Aurora ed a lei dedicato (libro in vendita presso la Gilda  dei Narratori) è stato possibile  destinare una borsa di studio ad uno dei ragazzi del circuito penale del Tribunale  per i  Minorenni di Messina, individuato grazie al Garante per l'infanziaFabio  ostantino ed alla dottoressa Maria Palella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e commozione al primo Memorial dedicato ad Aurora De Domenico

MessinaToday è in caricamento