rotate-mobile
Volley

A2: l'Akademia Messina torna dal Friuli con un ko che non è comunque privo di spunti positivi

Martignacco vince 3-0, ma le ragazze di coach Breviglieri sono rimaste sempre in partita, almeno nei primi due set

Ci ha provato in tutti i modi l’Akademia Messina nel quattordicesimo turno della Serie A2 di volley femminile (girone B), ma il risultato finale ha premiato le padrone di casa dell’Itas Ceccarelli Martignacco che si sono imposte in tre set. Non era una trasferta semplice e questo lo si sapeva da giorni, ma le ragazze di coach Breviglieri hanno battagliato con coraggio, per lo meno nei primi due set. Primo set che inizia con il freno a mano tirato per l’Itas, visto che nelle battute iniziali la squadra friulana incaglia in un parziale di 1-4.

Messina ci crede ma le ragazze di coach Gazzotti si tolgono presto l’emozione di dosso e in pochi scambi pareggiano prima e successivamente sorpassano l’Akademia portandosi sull’1-0. Nella seconda frazione si vive lo stesso scenario del primo set, ma a parti invertite. Partono forte le friulane portandosi avanti nel risultato. Sono però le stesse ragazze del Martignacco a complicarsi la partita con una serie di errori in attacco che portano Messina in vantaggio di tre invitanti lunghezze.

Aggiustata la mira è tempo però di reazione, e nonostante tre set point annullati dalle messinesi, le padrone di casa vanno sul 2-0. Il terzo set è a senso unico in favore di Martignacco. Giorgia Sironi è nominata MVP della partita con 19 punti complessivi, mentre la migliore delle siciliane è stata la statunitense Robinson (13 punti impreziositi da 2 ace) che ha decisamente alzato il livello di Messina dal suo arrivo. 

“Partita sicuramente difficile per noi ma lo sapevamo – così coach Breviglieri al termine del match – però da come avevamo iniziato tutti e tre i set le mie speranze erano di ottenere qualcosa in più. Abbiamo gestito bene la prima metà di ogni set, mentre nella seconda metà abbiamo avuto dei black-out in alcuni fondamentali che hanno di fatto determinato il risultato finale. Mi dispiace perché con una squadra particolarmente veloce come Martignacco, se non la si mette in difficoltà con il servizio allora diventa complicato”.

LIBERTAS MARTIGNACCO-AKADEMIA MESSINA 3-0 (25-21, 25-22, 25-17)

MARTIGNACCO: Cabassa ne, Allasia 5, Sironi 19, Modestino 10, Granieri ne, Lazzarin ne, Wiblin 8, Bole 9, Cortella 0, Tellone (L) 0, Eckl 5, Guzin ne. All. Gazzotti

MESSINA: Varaldo 0, Martinelli 5, Catania ne, Ciancio (L) 0, Composto ne, Martilotti 5, Mearini 6, Muzi 0, Brandi ne, Silotto 0, Robinson 13, Ebatombo 8, Faraone (L) 0. All. Breviglieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: l'Akademia Messina torna dal Friuli con un ko che non è comunque privo di spunti positivi

MessinaToday è in caricamento