rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Il sogno dell’Akademia Messina sfuma sul più bello, Talmassons vince 3-0 al “PalaRescifina” 

Davanti ad una buona cornice di pubblico, richiamato dall’importanza della gara, le peloritane si sono arrese alle forti rivali in gara 3 

E’ finita con il successo di Talmassons (0-3) sul taraflex siciliano, la serie della semifinali play-off dell’Akademia Città di Messina. In un “PalaRescifina” accompagnato da una ricca cornice di pubblico, richiamato dall’importanza della gara, ma anche dalla curiosità di poter assaporare dal vivo una squadra capace di far parlare di sé l’intero volley nazionale, ma anche crescere la passione per questo sport in tutta la Sicilia, le messinesi  - prive della presenza in panchina di coach Bonafede (squalificato per un turno dal Giudice Sportivo) – hanno lottato alla pari, non riuscendo però stavolta a compiere quello stacco necessario per anestetizzare l’ottimo avversario. Non fa testo l’ultimo parziale, con le ospiti in fiducia e a cui è riuscito alla perfezione quanto programmato per chiudere velocemente il match e andare dritti alla serie Finale.

A raggiungere la Futura Giovani Busto Arsizio, dunque, sono le ragazze di coach Barbieri che, dopo aver vinto gara 1, ceduto in casa gara 2, si aggiudicano lo spareggio decisivo. Solita gara intensa tra due squadre che, al di là del punteggio, hanno ancora una volta mostrato tutte le solide caratteristiche che le hanno accompagnate nei cinque scontri stagionali dell'una contro l'altra: aggressività, difese arcigne e muri difficili da aggirare. Su tutto, la potenza delle bocche di fuoco di entrambe, assoluta prima fascia del torneo. 

Akademia Città di Messina-Cda Volley Talmassons Fvg 0-3
Akademia Città Di Messina: Battista 15, Martinelli 1, Catania 4, Ciancio 0, Modestino 0, Felappi 0, Mearini 2, Payne 13, Joly 6, Rossetto 0, Maggipinto 0, Galletti 0, Michelini ne, Miduri ne. All. Flavio Ferrara.
Cda Volley Talmassons Fvg: Bagnoli ne, Hardeman 19, Populini 7, Grazia ne, Monaco ne, Piomboni 8, Bole 1, Eze 2, Kavalenka ne, Gulich ne, Negretti 0, Eckl 9, Costantini 8. All. Leonardo Barbieri. 
Arbitri: Grossi e Grassia. 
Parziali: 19-25; 23-25; 17-25 (durata set: 26', 31' e 28). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno dell’Akademia Messina sfuma sul più bello, Talmassons vince 3-0 al “PalaRescifina” 

MessinaToday è in caricamento