rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Sant'Agata Militello si colora d'azzurro con il collegiale del "Club Italia"

Si tratta della selezione dei migliori prospetti giovanili di pallavolo femminile del Sud Italia, radunate dalla Fipav per un percorso di crescita condiviso

Sant’Agata Di Militello torna a vestirsi d’Azzurro per una settimana, ospitando il collegiale del “Club Italia del Sud”, la selezione dei migliori prospetti giovanili di pallavolo femminile del Sud Italia, radunate dalla Federazione Italiana Pallavolo per un percorso di crescita condiviso. Così come già era successo a dicembre 2022, anche quest’anno il Palauxilium farà, quindi, da cornice agli allenamenti di 21 ragazze, che saranno seguite dallo staff con i tecnici federali dai Pasquale D'Aniello e Nino Gagliardi, gli allenatori Daniele Turino, Angelo Polignano e Marica Sicuranza (assistente). La fisioterapista è Paola Rotella, il preparatore atletico Flavia Guido, il team manager Alessio Di Iorio. Le ragazze convocate si sono ritrovate al Palauxilum nella giornata di lunedì per iniziare gli allenamenti che termineranno venerdì mattina. 

Ad impreziosire l’appuntamento, inoltre, il “Regional Day” femminile, che vedrà il raduno di 39 giovanissime atlete, nate negli anni 2009 e 2010, suddivise in due gruppi, convocate dal selezionatore regionale Piero Maccarrone. A Sant’Agata Militello giovedì ci sarà anche la riunione del Consiglio Regionale FIPAV Sicilia, presieduto da Antonio Locandro: “Siamo felici di poter ospitare in Sicilia eventi pallavolistici di questa natura, che coinvolgono tanti giovani che attraverso queste esperienze crescono e maturano sia sportivamente che personalmente. Quest’anno abbiamo unito due importanti momenti, come il Club Italia del Sud ed il Regional Day Femminile e, quindi, al Palauxilium vedremo davvero tanti giovani talenti. Sant’Agata e l’ASD Progetto Volley Sant’Agata sono per il CR Sicilia un punto di riferimento importante per le nostre attività di Qualificazione. Siamo grati al Comune ed alla Società di Alessandro Valore per la preziosa ospitalità ed il costante e preciso supporto”. 

Alessandro Valore presidente ASD Progetto Volley Sant’Agata: “La scelta del nostro Palauxilium, ancora una volta, come centro di riferimento per il progetto del Club Italia del Sud oltreché delle attività di Qualificazione della FIPAV Sicilia ci inorgoglisce particolarmente e rappresenta un riconoscimento per  tutto il movimento della pallavolo santagatese che con passione e dedizione, grazie ai nostri tecnici ed ai dirigenti tutti, stiamo portando avanti. Il ringraziamento va alla Federazione Italiana Pallavolo, al  Comitato Regionale FIPAV Sicilia ed al Comitato Territoriale di Messina, all’amministrazione di Sant’Agata Di Militello ed alla Fondazione Mancuso Onlus per il contributo nell’organizzazione”. Giovedì pomeriggio è in programma (ore 18.30), infine, l'amichevole tra la rappresentativa del Club Italia del Sud e la formazione della Saracena Volley di serie B2. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata Militello si colora d'azzurro con il collegiale del "Club Italia"

MessinaToday è in caricamento