rotate-mobile
Volley

Letojanni, contro Partinico per chiudere in bellezza il 2021

Ostacolo dell'ultima gara del 2021 per Letojanni è Partinico, obiettivo vincere per restare in vitta imbattuti

Penultima gara del girone di andata (che sarà anche l’ultima prima della pausa per le festività natalizie) per la Savam Costruzioni Volley Letojanni che sabato, con inizio alle ore 18, nella palestra comunale “Letterio Barca” affronterà la Mam Provenzano Partinico. Una gara importante che potrebbe consentire ai letojannesi di andare in vacanza con un pieno di vittorie ed il primato in classifica. Una partita da non sottovalutare, che si preannuncia irta di insidie considerato che la compagine palermitana, che occupa il quart’ultimo posto nella graduatoria con 8 punti frutto di 3 vittorie, è stata approntata con un organico impegnato a mantenere la permanenza in Serie B, reduce dal successo casalingo per 3 a 1 contro la Jolly Cinquefrondi, che scenderà in campo senza alcuna pressione visto che il divario tecnico tra le due squadre, sia per potenzialità che per punti, è abbastanza evidente. 

“Alla formazione palermitana bisognerà stare attenti – commenta il direttore sportivo Salvatore Soraci - considerato che la sua rosa è composta da un mix di giovani di belle speranze e atleti di esperienza tra i quali i due posto 4 La Rosa e Garofalo (acquistato nelle ultime settimane) e che gode di un opposto come Di Salvo che ha fin qui disputato un ottimo campionato ed è un veterano della categoria. Quindi, dispone di attaccanti davvero insidiosi che, se trovano la giornata giusta, possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra”. 

Durante la settimana mister Gianpietro Rigano insieme al secondo allenatore Claudio Mantarro ha cercato di mantenere alta la concentrazione e svolto degli allenamenti specifici mirati a contrastare gli avversari. Si è lavorato molto sulla ricezione, che forse nelle ultime settimane ha un po’ lasciato a desiderare, e sulla correlazione muro-difesa. Per capitan Cortina (nella foto) e compagni stasera, seduta di rifinitura, che scioglierà gli ultimi dubbi pre-gara, che come al solito si articolerà in una prima parte tecnica seguita dall’analisi video proprio per cercare di carpire i punti deboli degli avversari puntando alla conquista della decima affermazione stagionale ed al mantenimento del vertice della classifica. Ad arbitrare l’incontro ci saranno i calabresi Adornato e Cuperlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letojanni, contro Partinico per chiudere in bellezza il 2021

MessinaToday è in caricamento