rotate-mobile
Volley

La Nazionale Under 18 in finale ai Mondiali con il tecnico Nino Gagliardi

Il coach dell'Akademia Sant'Anna fa parte dello staff delle azzurrine che hanno travolto nelle ultime ore gli Stati Uniti

Le Azzurrine Under 18 di Marco Mencarelli, coadiuvato in panchina dall’allenatore dell’Akademia Sant’Anna, Nino Gagliardi, stanno stupendo l’intero pianeta. Dopo aver strapazzato la Romania, non hanno lasciato scampo nemmeno agli Stati Uniti in semifinale e ora si giocheranno la medaglia d’oro con la Russia. Il Mondiale di categoria in Messico sta riservando grandi soddisfazioni e le azzurrine hanno dimostrato di essere la squadra più in forma.

Il 3-0 agli Usa (25-23, 25-18, 25-22) è l’ennesima dimostrazione di quanto l’Italia creda nel titolo: la partita è stata a senso unico, con le americane che hanno cercato disperatamente di recuperare i punti persi, ma invano. Nell’altra semifinale, la Russia ha travolto la Serbia con un altro 3-0, dunque c’è grande curiosità nell’assistere a una finale che si preannuncia equilibrata come non mai. Di sicuro coach Gagliardi tornerà in Sicilia con le pile più che cariche, pronto a trascinare l’Akademia nel complicato girone F della Serie B1.

Il 17 ottobre ci sarà l’esordio in trasferta a Cutrofiano, mentre una settimana dopo sarà la volta dell’esordio casalingo, il primo derby stagionale contro Catania. Di sicuro, le vittorie con la Nazionale Under 18 non hanno reso il tecnico meno affamato di successi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale Under 18 in finale ai Mondiali con il tecnico Nino Gagliardi

MessinaToday è in caricamento