rotate-mobile
Volley

Pool Salvezza A2. Settima vittoria di fila per l’Akademia Messina che sbanca anche Offanengo

Successo in rimonta al PalaCoim per le peloritane che sono sempre più vicine all’obiettivo

Alla fine è la Desi Shipping Akademia Messina ad esultare nello spettacolare duello salvezza del PalaCoim di Offanengo, vestito a festa con una cornice numerosa e calorosa di pubblico. La Chromavis Eco DB si è aggiudicata l’infinito primo set (31-29), poi ha ceduto alla distanza (1-3), incassando il secondo ko nel duello salvezza contro le siciliane. Per le due squadre, il destino si deciderà all’ultima giornata, quando la squadra di coach Bolzoni (36 punti) andrà in trasferta a Sant’Elia mentre in Sicilia le ragazze di coach Bonafede (38 punti) affronteranno un altro scontro diretto contro Montale (36), con la consapevolezza che basteranno due set per la permanenza in Serie A2.

A trascinare la Desi Shipping (ancora priva di Robinson) verso la settima vittoria consecutiva, l’opposta Ebatombo, autrice di 30 punti e premiata come MVP. Muro-difesa-contrattacco: su questo asse Messina ha progressivamente bagnato le polveri alle cremasche, con Mearini sugli scudi (19 punti e 6 muti) e Martillotti di grande supporto (16). Al PalaCoim, comunque, c’è stato modo di far festa anche in casa neroverde, con il tributo alla carriera del capitano Noemi Porzio in quella che è stata l’ultima partita casalinga da giocatrice. Martinelli la migliore delle padrone di casa (14 con 2 ace), seguita da Anello (12) e Nelson (10).

Le parole di coach Giorgio Bolzoni: “E’ stato un match combattuto, loro sono stati bravi a trovare soluzioni, mentre noi a un certo punto abbiamo fatto solo alcune cose e non siamo stati in grado di concretizzare alcune azioni. Brava Messina a non mollare mai, noi a un certo punto abbiamo smesso di spingere e il gioco si è complicato; il tabellino parla chiaro con troppi pochi punti per pensare di vincere. Ora dobbiamo cancellare velocemente questa partita e pensare all’ultima”.

Così invece Fabio Bonafede: “E’ stata una bella partita, bisogna fare i complimenti anche a Offanengo perché non siamo stati protagonisti da soli. Dispiace per il primo set dove non abbiamo concretizzato alcune occasioni, ma poi la squadra ha avuto una grande reazione. Ora ci aspetta domenica una partita decisiva per la nostra stagione”. Il tabellino del match:

CHROMAVIS OFFANENGO-AKADEMIA MESSINA 1-3 (31-29 19-25 22-25 8-25)

OFFANENGO: Nelson 10, Anello 12, Martinelli 14, Trevisan 8, Cattaneo 9, Galletti 1, Porzio (L), Pomili 3, Bartesaghi 2, Anello 1, Casarotti, Marchesi. Non entrate: Tommasini (L), Menegaldo. All. Bolzoni

MESSINA: Muzi 3, Martilotti 16, Mearini 19, Ebatombo 30, Silotto 5, Martinelli 9, Faraone (L), Ciancio. Non entrate: Robinson (L), Varaldo, Brandi, Pisano, Catania. All. Bonafede

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Salvezza A2. Settima vittoria di fila per l’Akademia Messina che sbanca anche Offanengo

MessinaToday è in caricamento